FIFA 22 è il gioco più venduto del 2021

Di Matteo "bovo88" Bovolenta
2 Febbraio 2022

Dagli ultimi dati di mercato pubblicati Electronic Arts, risulta che FIFA 22 è il gioco più venduto del 2021 in occidente.

Il gioco calcistico dell’azienda americana si conferma quindi il bestseller di punta, “facilitato” anche dalla mancanza di  concorrenza per via del rinvio continuo di eFootball PES. Infatti molti utenti affezionati alla produzione di Konami sono passati su FIFA piuttosto che perdersi un anno calcistico virtuale.

Sempre dai dati pubblicati un altro titolo di EA, Apex Legends ha aumentato del 30% il numero dei giocatori mensili, mentre Madden NFL 22 è stato il secondo titolo sportivo più venduto negli USA.

Infine nel ultimi dodici mesi il 64% dei giochi venduti su PlayStation e Xbox è stato in formato digitale.

Fonte



Abbiamo parlato di:

Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.




Scrivi un commento