FIFA 22: Nazionale e club russi rimossi dal gioco

Di Marco "Connor" Corazza
3 Marzo 2022

A seguito dei tristi fatti accaduti nell’ultima settimana, anche Electronic Arts si mette d’impegno per andare ad escludere giocatori di nazionalità russa all’interno dei propri giochi, primo tra tutti FIFA 22.

E’ la società stessa ad annunciarlo sui propri social: “Vogliamo esprimere la nostra vicinanza al popolo ucraino alla pari delle tante voci che nel mondo del calcio hanno espresso la loro solidarietà. In linea con i nostri partner FIFA e UEFA, EA Sports andrà a rimuovere la Nazionale e tutti i club russi presenti su FIFA 22, FIFA Mobile e FIFA Online”.

EA ha più volte preso questo tipo di decisioni nei confronti di avvenimenti spiacevoli riguardanti personaggi del mondo dello sport, rimuovendo ove possibile i relativi riferimenti (che possono urtare la sensibilità di qualcuno); monitoreremo la situazione sperando che si risolva nel migliore dei modi.

FIFA 22 for PlayStation 4
  • Reimagined gameplay creates advances across every mode in FIFA 22.
  • Live out your dreams as you create and manage your custom club in career mode.

Cosa ne pensate? Siete d’accordo con questa scelta?



Abbiamo parlato di:

Videogiocatore dall'infanzia, dalla fine degli anni '90, fino ad arrivare ai titoli più recenti. Dal PC alla console, una vita basata su questo mondo, appassionato di trame fitte e giochi in team.




Scrivi un commento