Home Videogiochi News FIFA 23, ecco le nuove licenze: Serie B, Juventus e altro ancora

FIFA 23, ecco le nuove licenze: Serie B, Juventus e altro ancora

Oggi Electronic Arts ha annunciato una serie di nuove partnership in arrivo su FIFA 23. Alcune di queste erano già state rivelate, mentre altre sono delle vere e proprie novità. Tra le nuove licenze troviamo quella della Serie B, che sarà dunque presente al completo, la Juventus con il suo Allianz Stadium e molto altro ancora.

Dopo aver analizzato le novità per quanto riguarda la modalità Carriera e la modalità Ultimate Team, diamo ora un’occhiata a quelle che sono le nuove licenze introdotte in FIFA 23. Partiamo con il dire che Electronic Arts ha affermato che, a meno di improvvisi cambiamenti, gli oltre 19.000 giocatori, 700 squadre e 30 campionati presenti in FIFA 23 saranno confermati anche in EA SPORTS FC, il nuovo titolo di calcio in arrivo nel 2024.

EA SPORTS ha dunque annunciato un accordo con LaLiga, massima serie calcistica spagnola, che comprenderà i diritti di denominazione per tutte le competizioni de LaLiga e un rebrand completo di quest’ultima. Una delle novità più attese riguarda invece la Serie B, che sarà presente con tutte e 20 le squadre in FIFA 23.

Rinnovate le licenze con la MLS, la Primera División argentina e la Saudi Pro League. Le nuove partnership con i club includono il Celtic, i Rangers e il Mamelody Sundowns, squadra sudafricana che milita nella massima serie del campionato sudafricano.

L’accordo pluriennale con la Juventus porterà invece l’Allianz Stadium in FIFA 23, insieme agli stemmi e alle maglie del club. Claudio Marchisio sarà presente come carta Eroe in Ultimate Team e Vlahović sarà ambasciatore di FIFA 23.

FIFA 23 Licenze

Tra i nuovi stadi, oltre al già citato Allianz Stadium di Torino, troviamo anche La Bombonera, l’Europa-Park Stadion, Il Banc of California Stadium del Los Angeles FC, lo stadio El Sadar dell’Osasuna, lo Zorilla Stadium del Real Valladolid, il Philips Sport Vereniging Eindhoven e il Manchester City Womens’ Academy Stadium.

Ricordiamo che in FIFA 23 sarà possibile giocare la FIFA World Cup 2022, oltre che la UEFA Champions League, UEFA Europa League, UEFA Europa Conference League, CONMEBOL Libertadores e CONMEBOL Sudamericana.

Nonostante le polemiche degli ultimi mesi, in FIFA 23 saranno ancora presenti i pacchetti a pagamento nella modalità Ultimate Team.

È possibile trovare l’elenco completo dei partner sul sito della EA. FIFA 23 uscirà il 30 settembre su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S, Stadia e PC. L’accesso anticipato per FIFA 23 Ultimate Team inizierà invece il 27 settembre.

Offerta
FIFA 23 Standard Edition PS4 | Italiano
  • FIFA World Cup: Vivi le competizioni importanti a livello di nazionali con la FIFA World Cup Qatar 2022 e la FIFA Women's World Cup Australia & New Zealand 2023. Ulteriori informazioni saranno disponibili prima dell'inizio dei rispettivi tornei
  • Calcio femminile: Gioca con i club femminili per la prima volta nella storia di EA SPORTS FIFA, grazie alla presenza dal lancio in FIFA 23 della Barclays FA Women's Super League e della D1 Arkema

Scritto da
Gianluca Rossi

Nei momenti in cui i miei pensieri riescono ad avere un senso logico può capitare che io scriva cose.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Persona 3 Reload: Scalare il Tartaro – Thebel | Guida

Durante il mese di aprile e l’inizio di maggio, in Persona 3...

Xbox Game Pass: i giochi della prima metà di marzo 2024

Microsoft ha annunciato i titoli che entreranno a far parte del servizio...

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy avvistata in Giappone, annuncio imminente?

STALKER è una delle serie di FPS con meccaniche RPG e Horror...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425