FIFA 23 Loot Box
Home Videogiochi News FIFA 23 – Nonostante le polemiche, confermate le loot box

FIFA 23 – Nonostante le polemiche, confermate le loot box

La modalità Ultimate Team, come ogni anno, farà il suo ritorno anche in FIFA 23. Tra le novità troviamo un sistema di funzionamento dell’Intesa completamente rinnovato, una nuova modalità chiamata FUT Moments e altro ancora. E così torneranno le loot box, sotto forma di pacchetti acquistabili con i FIFA Points (valuta in-game).

Nonostante la volontà da parte di diversi governi di emanare leggi specifiche sul funzionamento delle loot boox nei videogiochi, Electronic Arts continua a stringere i denti e conferma anche in FIFA 23 la presenza dei rinomati e tanto desiderati pacchetti. In una dichiarazione a Eurogamer, proprio la EA ha ribadito che i pacchetti fanno ormai parte di ciò che i giocatori più amano.

“Crediamo fermamente che Ultimate Team e i pacchetti di FUT, presenti nel gioco da più di un decennio, facciano parte di ciò che i giocatori adorano di FIFA: il fatto che il gioco rifletta l’entusiasmo e la strategia del mondo reale per creare e gestire la propria squadra.” Queste le parole rilasciate da EA.

Non incoraggiamo l’acquisto di loot box per ottenere oggetti migliori. I pacchetti FUT funzionano allo stesso modo, indipendentemente dal fatto che vengano pagati o guadagnati giocando, e la maggior parte dei giocatori non spende affatto soldi su FIFA. Ad esempio, 9 pacchetti su 10, in FIFA 22, sono stati guadagnati vincendo partite e raggiungendo obiettivi di gioco.”

Ricordiamo che proprio il mese scorso, il dipartimento per il digitale, la cultura, i media e lo sport (DCMS) del Regno Unito ha pubblicato i risultati di un’indagine sulle loot boox, annunciando che il governo non intende regolamentare la pratica. Lo scorso marzo, un tribunale olandese ha annullato la decisione di multare Electronic Arts di 11 milioni di dollari per non aver rimosso le loot box da FIFA. Successivamente è stato affermato che i pacchetti di Ultimate Team non rientrano nelle regole del gioco d’azzardo, perché fungono da supporto in una modalità di gioco più ampia.

Ricordiamo invece che, secondo un report dell’anno scorso, il mercato delle loot box è destinato a generare oltre 20 miliardi di dollari entro il 2025.

Ecco tutte le novità introdotte nella modalità Ultimate Team di FIFA 23, mentre qui trovi le novità relative alla modalità Carriera. FIFA 23 uscirà il 30 settembre su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X|S.

Offerta
FIFA 23 Standard Edition PS4 | Italiano
  • FIFA World Cup: Vivi le competizioni importanti a livello di nazionali con la FIFA World Cup Qatar 2022 e la FIFA Women's World Cup Australia & New Zealand 2023. Ulteriori informazioni saranno disponibili prima dell'inizio dei rispettivi tornei
  • Calcio femminile: Gioca con i club femminili per la prima volta nella storia di EA SPORTS FIFA, grazie alla presenza dal lancio in FIFA 23 della Barclays FA Women's Super League e della D1 Arkema

Scritto da
Gianluca Rossi

Nei momenti in cui i miei pensieri riescono ad avere un senso logico può capitare che io scriva cose.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Ghost of Tsushima: i fan PlayStation si sentono traditi a causa del porting su PC

L’annuncio dei porting su PC delle esclusive Playstation, come Horizon Forbidden West...

Balatro recensione
8.6

Balatro | Recensione

Immagina fondere il Poker con The Binding of Isaac. A dire la...

Epic Games, guerra con Apple continua: chiuso account su iOS, la Mela non si fida

Proprio quando tutto sembrava tornato alla normalità, con Fortnite pronto a tornare...

Sleight of Hand annunciato, presente su Game Pass dal lancio

Durante l’Xbox Partner Preview, tra le tante novità, è stato annunciato Sleight...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425