Home Videogiochi News FIFA ha annunciato quattro nuovi videogiochi in arrivo, tutti legati a blockchain

FIFA ha annunciato quattro nuovi videogiochi in arrivo, tutti legati a blockchain

Ora che le strade di Electronic Arts e della FIFA si sono separate per sempre (dal prossimo anno nascerà EA Sports FC, una nuova serie realizzata dallo stesso team di FIFA 23), l’organo che controlla il calcio mondiale si sta legando ad altri sviluppatori per far proseguire la propria permanenza nel mondo dei videogiochi.

La FIFA ha infatti rivelato oggi ben quattro nuovi videogiochi, il cui arrivo è davvero imminente. I quattro giochi saranno infatti lanciati in concomitanza con l’inizio della Coppa del Mondo Qatar 2022, che aprirà i battenti il 20 novembre con la partita inaugurale Qatar-Ecuador.

I quattro titoli hanno un elemento in comune: tutti saranno basati sulla tecnologia blockchain web 3.0, ed ecco i primi dettagli.

Il primo gioco rivelato è AI League: FIFA World Cup Qatar 2022 Edition, sviluppato da Altered State Machine. Il titolo vedrà il giocatore assistere a partite 4v4 con calciatori controllati dall’IA, mentre il giocatore potrà interagire in alcuni momenti per ritoccare la tattica e spostare gli equilibri. Nel gioco sarà inoltre possibile dare pronostici sulle partite delle dieci settimane successive, e chi vincerà otterrà premi fisici e digitali.

Il secondo gioco è invece FIFA World Cup Qatar 2022 in the Upland Metaverse, che, come suggerisce il nome, sarà ambientato nel metaverso di Upland. Si tratta di un metaverso basato su blockchain, nel quale gli utenti comprano e vendono beni virtuali. In questo titolo, i giocatori potranno visitare virtualmente uno stadio e un villaggio della Coppa del Mondo di Lusail, per acquistare oggetti digitali.

Il terzo gioco si intitola FIFA World Cup Qatar 2022 oh Phygtl, ancora una volta ambientato in un metaverso virtuale. La descrizione del gioco recita:

I fan possono portare un ‘Pallone d’Oro’ dal palmo della mano al loro ambiente di vita reale, possedere un frammento limitato di esso sul quale attaccare ed rendere eterne le loro foto e i loro momenti in formato video della Coppa del Mondo FIFA.

Si chiude poi con Matchday Challenge: FIFA World Cup Qatar 2022 Edition, gioco di “pronostici casual e sociale altamente coinvolgente basato sulle carte del calcio”.

Come avrete potuto capire, la FIFA ha ormai deciso di guardare con grande attenzione al metaverso, scelta che forse non piacerà a tutti.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warzone Mobile sarà compatibile con il controller partner Backbone

Activision ha annunciato una partership con Backbone, azienda produttrice di controller per...

Rainbow Six Siege – Operation Deadly Omen: ecco tutte le novità

Rainbow Six Siege mantiene solido il suo nome, al  Six Invitational Ubisoft...

Silent Hill 2 Remake è stato classificato in Corea: data di uscita in arrivo?

Tornato a mostrarsi con un gameplay trailer alcuni giorni fa, in occasione dello State...

watch dogs 2

Watch Dogs: il film è in produzione, ecco i primi dettagli

In un recente articolo pubblicato da Deadline, è stato confermato che un...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425