Home Videogiochi News EA Sports FC esce tra un anno ma annuncia già un accordo con LaLiga spagnola

EA Sports FC esce tra un anno ma annuncia già un accordo con LaLiga spagnola

Electronic Arts è impegnata nella promozione di FIFA 23, l’ultimo gioco della storica collaborazione con FIFA, eppure, con gran sorpresa, l’azienda americana ha svelato proprio in queste ore un importante accordo per le licenze del campionato spagnolo su EA Sports FC, la nuovissima esperienza calcistica in arrivo nell’autunno 2023. Non solo, perché l’accordo andrà a rivoluzionare l’intero brand del campionato spagnolo.

Come saprete, dopo il prossimo videogioco di calcio, EA e FIFA divorzieranno ufficialmente, e questo porterà alla nascita di una nuova serie calcistica già denominata EA Sports FC.

La FIFA, intanto, si sta già attrezzando, entrando in contatto con altri publisher che si occuperanno della gestione della serie FIFA. Tra i nomi più papabili, gli insider puntano il dito verso 2K Games, ma è anche vero che l’organo che controlla il calcio mondiale ha dichiarato di voler creare molti più videogiochi dedicati al suo brand, il che potrebbe indicare il coinvolgimento di più realtà.

Negli ultimi giorni stanno arrivando numerose informazioni su FIFA 23, tra cui un lungo video gameplay dedicato alla tecnologia Hypermotion 2 e la conferma del ritorno di un’importante squadra italiana tra le licenze ufficiali, ma EA ha sorpreso tutti quando poco fa ha svelato un importantissimo accordo commerciale che… non ha nulla a che vedere con FIFA 23!

Electronics Arts e LaLiga hanno infatti annunciato oggi di aver stretto una partnership pluriennale unica nel suo genere che consentirà a entrambe le parti di offrire esperienze rivoluzionarie per gli appassionati di calcio di tutto il mondo.

A partire dalla stagione 2023/2024, la partnership tra EA SPORTS FC e LaLiga includerà i diritti sui nomi dei titoli per tutte le competizioni LaLiga, un rebranding completo di LaLiga con EA SPORTS inclusi tutti i loghi, la grafica, i caratteri e altri elementi visivi, oltre a fornire nuova integrazione nel gioco, momenti salienti della trasmissione e impegni congiunti a sostegno delle iniziative di base.

A partire dalla stagione 2023/2024, la partnership includerà i diritti sui nomi dei titoli per tutte le competizioni LaLiga, un rebranding completo di LaLiga con EA SPORTS inclusi tutti i loghi, la grafica, i caratteri e altri elementi visivi, oltre a fornire nuova integrazione nel gioco, momenti salienti della trasmissione e impegni congiunti a sostegno delle iniziative di base.

“EA SPORTS FC si impegna a offrire le esperienze più autentiche e coinvolgenti del calcio a livello globale. La nostra nuova partnership innovativa con LaLiga eleva ulteriormente questa ambizione e rafforza la posizione di entrambe le organizzazioni al centro della cultura calcistica”, ha dichiarato David Jackson, VP Brand, EA SPORTS FC. “La portata e la scala visibile di questa partnership sono profondamente elettrizzanti, così come l’opportunità di offrire esperienze incredibili ai tifosi attraverso l’innovazione del gioco, l’intrattenimento interattivo e le iniziative di base”.

“EA SPORTS rappresenta la punta di diamante delle esperienze calcistiche interattive, mentre LaLiga è all’avanguardia nelle competizioni calcistiche reali, con esperienze ineguagliabili, sia trasmesse che digitali, per i tifosi”, ha dichiarato Javier Tebas, Presidente de LaLiga. “Siamo partner strategici di EA SPORTS da anni e questo accordo più ampio rappresenta un impegno a fornire il nuovo livello di innovazione a tutti gli appassionati di calcio, una fusione tra il mondo virtuale e quello reale del calcio”.

Per anni, i fan hanno potuto sperimentare un’autenticità senza pari nel gioco, utilizzando le squadre, i giocatori e gli stadi preferiti de LaLiga all’interno dell’ecosistema calcistico di EA SPORTS.  Con questa partnership, EA SPORTS e LaLiga approfondiranno la loro collaborazione. Oltre alla partnership per i diritti di denominazione, i fan sperimenteranno i vantaggi offerti dalla tecnologia, dai miglioramenti e dallo sviluppo del gameplay e dagli highlights del calcio reale. Sia LaLiga che EA SPORTS sono impegnate in iniziative di base per far crescere il gioco, tra cui l’aumento dell’accessibilità, il miglioramento delle strutture e molte altre iniziative per immergere veramente i tifosi nel mondo del calcio.

“Questa partnership con EA SPORTS è destinata a trasformare il modo in cui il calcio viene vissuto in tutto il mondo”, ha dichiarato Óscar Mayo, direttore esecutivo de LaLiga. “Inoltre, l’alleanza dimostra che LaLiga è un marchio globale, a riprova del successo del nostro campionato nel connettersi con i fan a livello internazionale”.

“Siamo entusiasti di collaborare con un leader mondiale del fandom calcistico per collegare meglio i nostri fan ai loro club preferiti, ai giocatori e alle competizioni de LaLiga”, ha dichiarato Nick Wlodyka, SVP & GM, EA SPORTS FC. “Il contributo di LaLiga al nostro portafoglio EA SPORTS FC sarà immenso, non solo dal punto di vista visivo, ma anche per quanto riguarda i miglioramenti tecnologici e di sviluppo del gioco, rendendo ancora più sfumati i confini tra il mondo reale e quello virtuale del calcio”.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy avvistata in Giappone, annuncio imminente?

STALKER è una delle serie di FPS con meccaniche RPG e Horror...

Hades 2: confermato l’accesso anticipato nel secondo trimestre 2024

Hades 2 ha rappresentato una delle sorprese bomba dei The Game Awards...

Hades: svelata la data di uscita su iOS e Android

Netflix continua nella sua espansione verso i videogiochi, e presto accoglierà alcune amatissime...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425