Home Videogiochi News 2K Games nuova casa di FIFA? Il CEO Zelnick non ha annunci, ma è aperto alla prospettiva

2K Games nuova casa di FIFA? Il CEO Zelnick non ha annunci, ma è aperto alla prospettiva

La notizia della scorsa settimana è anche quella che vi abbiamo trattato nel nostro domenicale appuntamento di YouTube, Weekly Uagna: EA e FIFA si separano. Dopo decenni di collaborazione, i due colossi prenderanno strade differenti, con EA che darà i natali a una nuova serie di giochi di calcio chiamata EA Sports FC, e FIFA invece pronta a lavorare con altri partner. Quali? Bella domanda.

Uno dei primi indiziati a diventare il nuovo partner della FIFA è stato ovviamente 2K Games, nome di spessore quando si parla di videogiochi sportivi che starebbe appunto collaborando anche con LEGO per creare esperienze inedite a base di mattoncini.

Parlando con il CEO Strauss Zelnick prima della chiamata sugli utili di oggi, durante la quale è emersa la volontà di Take-Two di pubblicare numerose remastered nei prossimi anni, IGN ha chiesto al dirigente se l’azienda, che possiede anche 2K Games, stesse considerando di lavorare con la FIFA in futuro per espandere la sua formazione sportiva esistente. La risposta, al momento, è negativa, ma Zelnick lascia la porta aperta per il futuro.

“Siamo decisamente interessati ad espandere le nostre opportunità nello sport e la FIFA ha un marchio eccezionale e un’influenza incredibile, ma non abbiamo piani attuali di cui discutere”, ha risposto Zelnick.

In effetti, non ci aspettavamo un altro tipo di risposta da parte di Zelnick, che lascia aperto uno spiraglio per il futuro senza però dire chiaramente di voler lavorare con la FIFA.

L’editore è certamente uno dei pochi nell’industria videoludica che potrebbe permettersi la licenza in tempi brevi (difficilmente possiamo immaginare Activision o Ubisoft a lavorare su un videogioco di calcio…), ma dobbiamo considerare che l’accordo tra EA e FIFA si chiuderà solo il prossimo anno, dopo la pubblicazione di FIFA 23.

Per sapere insomma se 2K Games sarà la nuova casa dei videogiochi di FIFA, magari con un FIFA 2K24, dovremo quindi attendere il prossimo anno, quando il gigante che controlla il calcio mondiale avrà concluso il rapporto lavorativo con Electronic Arts dopo tanti decenni di successi.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Persona 3 Reload: Scalare il Tartaro – Thebel | Guida

Durante il mese di aprile e l’inizio di maggio, in Persona 3...

Xbox Game Pass: i giochi della prima metà di marzo 2024

Microsoft ha annunciato i titoli che entreranno a far parte del servizio...

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy avvistata in Giappone, annuncio imminente?

STALKER è una delle serie di FPS con meccaniche RPG e Horror...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425