Home Videogiochi News Infantino dopo il divorzio da EA: “FIFA 24 si farà comunque, e sarà bellissimo”

Infantino dopo il divorzio da EA: “FIFA 24 si farà comunque, e sarà bellissimo”

Nella giornata di ieri, con una notizia che era nell’aria ma è stata comunque sorprendente, EA ha dichiarato ufficilamente che abbandonerà il marchio FIFA a partire dal prossimo anno, ribattezzando la sua serie calcistica in EA Sports FC. FIFA 23, insomma, sarà l’ultimo videogioco sviluppato da EA, ma stando alle dichiarazioni del presidente dell’associazione Gianni Infantino, la serie continuerà.

Dopo l’annuncio di EA che abbandonerà il marchio FIFA e ribattezzerà la sua lunga serie calcistica EA Sports FC a partire dal 2023, il presidente della FIFA Gianni Infantino ha infatti dichiarato oggi che FIFA 24 esisterà sicuramente, e anzi sarà “l’unico gioco autentico e reale che ha il nome FIFA sarà il il migliore disponibile per i giocatori e gli appassionati di calcio”.

Ciò si aggiunge all’annuncio della FIFA che adotterà un modello di licenza non esclusivo per i giochi basato sul suo marchio EA Sports FC, e che attualmente sta lavorando con studi ed editori di terze parti per sviluppare nuovi progetti. Ciò consentirà di fornire più scelta per gli appassionati di giochi di calcio, avendo anche stretto accordi per includere la Coppa del Mondo FIFA Qatar 2022 e la Coppa del Mondo femminile FIFA Australia e Nuova Zelanda 2023.

Ora che la sua partnership con EA è ufficialmente terminata, FIFA non vuole però lasciar scomparire il brand videoludico, e anzi ha affermato di aver già iniziato a collaborare con editori, studi e investitori per creare un nuovo importante titolo di calcio di simulazione per il 2024. L’organo che controlla il calcio mondiale ha inoltre spiegato di avere in programma alcuni giochi non-simulativi, che potrebbero arrivare già nei prossimi mesi con il tramonto dell’accordo con Electronic Arts.

LEGGI ANCHE: PS Plus, nei giochi di maggio c’è FIFA 22!

Il primo di questi videogiochi ancora non annunciati sarà dedicato alla Coppa del Mondo FIFA Qatar 2022 e promette “nuove esperienze interattive” di natura non specificata. Seguiranno giochi aggiuntivi ed “esperienze virtuali” basate sulla Coppa del Mondo, ma oltre a questo non abbiamo particolari dettagli su questi nuovi titoli inediti.

In una dichiarazione rilasciata dopo il divorzio da EA, il presidente della FIFA Gianni Infantino ha dichiarato:

Posso assicurarvi che l’unico gioco autentico e reale che ha il nome FIFA sarà il migliore disponibile per i giocatori e gli appassionati di calcio. Il nome FIFA è l’unico titolo originale globale. FIFA 23, FIFA 24, FIFA 25 e FIFA 26, e così via: la costante è il nome FIFA e rimarrà per sempre e rimarrà il miglior videogioco.

E ora, ovviamente, nasce il grande interrogativo: chi si occuperà dello sviluppo della serie FIFA dopo l’addio di Electronic Arts? Le scommesse sono aperte.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Persona 3 Reload: Scalare il Tartaro – Thebel | Guida

Durante il mese di aprile e l’inizio di maggio, in Persona 3...

Xbox Game Pass: i giochi della prima metà di marzo 2024

Microsoft ha annunciato i titoli che entreranno a far parte del servizio...

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy avvistata in Giappone, annuncio imminente?

STALKER è una delle serie di FPS con meccaniche RPG e Horror...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425