PlayStation Plus Maggio 2022 – Ecco i giochi in regalo [Ufficiale]

Di Andrea "Geo" Peroni
27 Aprile 2022

Sony ha annunciato ufficialmente i giochi in regalo per tutti gli abbonati a PlayStation Plus previsti a Maggio 2022, riscattabili e scaricabili a partire da martedì 3 maggio 2022.

I nuovi titoli sostituiranno quelli che sono attualmente disponibili per gli abbonati, che quindi avete ancora pochi giorni per riscattarli attraverso l’apposita pagina su PlayStation Store. Una volta che li avrete riscattati, saranno vostri per sempre – a patto ovviamente di avere una sottoscrizione a PS Plus attiva.

A tal proposito, prima di passare ai giochi mensili, vi ricordiamo che PlayStation Plus sta per cambiare la natura del suo servizio.

Sony ha infatti annunciato che PS Plus e PS Now saranno inglobati e quest’ultimo “sparirà”. Al contrario, il Plus sarà riorganizzato con tre livelli di servizi, tra Essential, Extra e Premium, con vari prezzi e offerte. Il livello più costoso includerà anche un catalogo di giochi classici PS1, PS2 e PSP, che potranno essere giocati in streaming oppure scaricati su PS4 e PS5. Per saperne di più, vi rimandiamo al nostro articolo completo. Il debutto del nuovo servizio in Europa è fissato al mese di giugno.

Se siete interessati a rinnovare l’abbonamento a PlayStation Plus, ecco il link di Amazon:

PlayStation Plus Abbonamento 12 Mesi | Codice download per PSN - Account italiano
  • PlayStation Plus propone una ricchissima selezione di versioni digitali (valide esclusivamente per il download) di titoli in formato Blu-ray Disc

I nuovi giochi in regalo per gli abbonati a PS Plus a Maggio 2022 saranno disponibili da martedì 3 maggio, e sostituiranno quelli attualmente disponibili, vale a dire:

  • Hood: Outlaw & Legends
  • SpongeBob Squarepants: Battle for Bikini Bottom Rehydrated
  • Slay the Spire

Ricordiamo inoltre che GTA Online sarà disponibile per gli abbonati a PS Plus su PS5 per i primi tre mesi dall’uscita del gioco standalone. Ecco i dettagli dell’edizione Enhanced & Expanded di GTA V per console di attuale generazione, uscito a marzo.

Giochi PS Plus Maggio 2022

I nuovi giochi per gli abbonati a PS Plus saranno riscattabili e scaricabili a partire da martedì 3 maggio 2022.

Ecco l’elenco completo dei giochi di Maggio 2022 per tutti gli abbonati a PS Plus.

  • FIFA 22 (PS4 e PS5)
  • Curse of the Dead Gods (PS4)
  • Tribes of Midgard (PS4 e PS5)



Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento