Home Videogiochi News FIFA 23 – In un lungo video gameplay EA parla di Hypermotion 2 e altre novità

FIFA 23 – In un lungo video gameplay EA parla di Hypermotion 2 e altre novità

EA Sports ha pubblicato il primo video gameplay ufficiale di FIFA 23, il nuovo capitolo della serie calcistica in arrivo a settembre.

FIFA 23 sarà l’ultimo videogioco della storica collaborazione tra Electronic Arts e l’organo mondiale che controlla il calcio.

A partire dal prossimo anno, infatti, l’azienda americana creerà una sua personale serie di giochi di calcio intitolata EA Sports FC (qui i primi dettagli). La FIFA, nel frattempo, si è già messa in azione per permettere che il brand continui a esistere come ha rivelato il presidente Gianni Infantino, e secondo alcune voci verrà coinvolta 2K Games.

In attesa di conoscere nel dettaglio le novità della modalità Carriera, alcune delle quali sono già trapelate, EA Sports ha approfittato di questo primo video gameplay per parlare di alcune novità a livello tecnico che troveremo in FIFA 23, in particolare riferendosi al sistema Hypermotion 2.

LEGGI ANCHE: Ufficiale, su FIFA 23 torna una delle più importanti squadre italiane!

Hypermotion 2 e il nuovo algoritmo di apprendimento automatico contribuiscono a varie innovazioni. EA ha presentato diverse funzionalità, rese possibili da questa tecnologia innovativa. Grazie ad esempio al Full Team Authentic Motion, gli sviluppatori promettono che non esisteranno mai due partite identiche. Stili di corsa specifici, dribbling tecnico migliorato, animazioni specifiche per le atlete femminili e mosse con il piede sinistro sono ora possibili grazie a questi progressi. EA spiega che le partite di calcio su FIFA 23 sono più simili a quelle reali.

Offerta
FIFA 23 Standard Edition PS4 | Italiano
  • FIFA World Cup: Vivi le competizioni importanti a livello di nazionali con la FIFA World Cup Qatar 2022 e la FIFA Women's World Cup Australia & New Zealand 2023. Ulteriori informazioni saranno disponibili prima dell'inizio dei rispettivi tornei
  • Calcio femminile: Gioca con i club femminili per la prima volta nella storia di EA SPORTS FIFA, grazie alla presenza dal lancio in FIFA 23 della Barclays FA Women's Super League e della D1 Arkema

Animazioni più dettagliate e più autentiche portano a una maggiore profondità e controllo nel gioco stesso.  Ad esempio, i Power Shot sono una nuova meccanica basata sull’abilità, che sblocca un nuovo livello di strategia. Per utilizzarli, bisogna ritagliarsi lo spazio perfetto e mirare con precisione, premendo L1 e R1 (su PlayStation), quindi tirare per attivare il comando. Se viene eseguito correttamente, si possono segnare gol con maggiore potenza e precisione. Tuttavia, le animazioni più lunghe e la necessità di precisione implicano un rischio maggiore.

Anche le azioni difensive saranno colpite da questi miglioramenti. Potrete ad esempio sdraiare i giocatori dietro la barriera per bloccare i tiri bassi. I nuovi dati di motion capture consentono inoltre ai giocatori di eseguire scivolate, placcaggi fisici e spinte di tallone, che contrastano in modo aggressivo abilità offensive, come altri tipi di tiri come stop di petto, tiri a effetto e al volo.

Gli sviluppatori hanno poi spiegato che EA Sports ha studiato nel dettaglio, tramite tecnologie di motion capture, le reali prestazioni di calciatori in partite 11 contro 11, utilizzando le tute Xsens. Tale acquisizione è stata unita al nuovo algoritmo di apprendimento automatico di EA per rendere i giocatori e gli ambienti che li circondano più realistici.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Persona 3 Reload: Scalare il Tartaro – Thebel | Guida

Durante il mese di aprile e l’inizio di maggio, in Persona 3...

Xbox Game Pass: i giochi della prima metà di marzo 2024

Microsoft ha annunciato i titoli che entreranno a far parte del servizio...

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy avvistata in Giappone, annuncio imminente?

STALKER è una delle serie di FPS con meccaniche RPG e Horror...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425