Home Videogiochi News FIFA 23 – Primo trailer, data di uscita e informazioni ufficiali per il gioco EA Sports

FIFA 23 – Primo trailer, data di uscita e informazioni ufficiali per il gioco EA Sports

Come da programma, Electronic Arts ha mostrato il primo trailer ufficiale di FIFA 23, il nuovo gioco della serie calcistica in arrivo quest’anno.

FIFA 23 sarà anche l’ultimo videogioco della storica collaborazione tra Electronic Arts e l’organo mondiale che controlla il calcio.

A partire dal prossimo anno, infatti, l’azienda americana creerà una sua personale serie di giochi di calcio intitolata EA Sports FC (qui i primi dettagli). La FIFA, nel frattempo, si è già messa in azione per permettere che il brand continui a esistere come ha rivelato il presidente Gianni Infantino, e secondo alcune voci verrà coinvolta 2K Games.

In attesa di aggiornamenti, comunque, è tempo di pensare prima di tutto a FIFA 23, che arriverà come di consueto in autunno.

Dopo aver rivelato gli atleti di copertina nei giorni scorsi, arriva quindi il primissimo trailer del gioco, con tanto di informazioni ufficiali. Di seguito trovate quindi un riepilogo delle novità diffuse oggi.

Hypermotion 2

Nel primo trailer di presentazione è stato posto l’accento su Hypermotion 2, la nuovissima versione del motore di gioco che debutterà su FIFA 23. Hypermotion 2 migliorerà il suo predecessore con movimenti ancora più fluidi e realistici.

“Abbiamo spinto i confini del realismo in EA SPORTS FIFA 23 attraverso HyperMotion2, utilizzando una tecnologia all’avanguardia per catturare squadre professionistiche maschili e femminili in partite ad alta intensità che traduce milioni di punti dati in nuove animazioni in tempo reale”, ha dichiarato Nick Wlodyka, SVP & GM, EA SPORTS FC. “Il risultato è il movimento più naturale e realistico nei giochi di calcio e, se combinato con l’inclusione delle Coppe del Mondo maschili e femminili, del calcio di club femminile e delle funzionalità cross-play, coinvolgerà i giocatori e gli appassionati di calcio di tutto il mondo per gli anni a venire”.

Cross-play

FIFA 23 avrà il cross-play? Sì, avete letto benissimo! Per la prima volta nella storia della serie, dopo i test effettuati su FIFA 22, EA Sports ha implementato la possibilità di giocare a FIFA 23 anche attraverso differenti piattaforme, siano esse PlayStation, Xbox , Stadia o PC.

In FIFA 23, dunque, sarà possibile giocare con e contro utenti di altre piattaforme, a patto di abilitare l’opzione del cross-play nei menù di gioco.

Nuovi campionati

FIFA 23 includerà per la prima volta tutta la Barclays Women’s Super League e la Division 1 Arkema che si uniscono ai campionati e alle squadre già presenti. Tra questi, come segnala EA, resteranno UEFA Champions League, UEFA Europa League, UEFA Europa Conference League, CONMEBOL Libertadores, CONMEBOL Sudamericana, Premier League, Bundesliga e LaLiga Santander.

Come avete potuto leggere dalla nota ufficiale, la Serie A italiana ufficiale non sarà presente.

“Sono lieto che la Barclays Women’s Super League sia una delle prime competizioni femminili di club a comparire in EA SPORTS FIFA 23, con la franchigia che ha storicamente una delle comunità di gioco più grandi e più impegnate al mondo”, ha dichiarato Navin Singh, direttore commerciale della FA. “L’ulteriore visibilità che un marchio globale come EA SPORTS offrirà al nostro campionato, alle squadre e ai giocatori non può essere sottovalutata. Questo sostiene la nostra ambizione di accelerare la crescita del gioco femminile in Inghilterra e sottolinea il nostro impegno ad aprire la Barclays Women’s Super League e a renderla ancora più accessibile a nuovi spettatori in tutto il mondo”.

FIFA World Cup 2022

Non è una sorpresa, ma arriva la conferma: nel nuovo FIFA 23 sarà inclusa anche la FIFA World Cup 2022, che quest’anno, vi ricordiamo, si giocherà da novembre a dicembre in Qatar – e l’Italia, sfortunatamente, non ci sarà.

A questa si unirà anche la Coppa del Mondo FIFA femminile, che si svolgerà in Australia e Nuova Zelanda nel 2023.

Entrambi i tornei saranno aggiunti al gioco come contenuti post-lancio in maniera gratuita.

Quando uscirà FIFA 23?

Le stime della data di uscita di FIFA 23 puntavano, come di consueto, per una finestra temporale compresa tra la seconda metà di settembre e i primi giorni di ottobre. FIFA 22, ad esempio, è stato pubblicato l’1 ottobre; FIFA 21 si fece attendere fino al 9 ottobre, mentre FIFA 20 arrivò il 27 settembre.

Le cose non saranno tanto diverse con FIFA 23, di cui scopriamo oggi la data di uscita ufficiale. Il gioco uscirà il 30 settembre su PS5, Xbox Series X|S, PS4, Xbox One, Stadia e PC.

L’accesso anticipato a FIFA 23 Ultimate Edition inizierà il 27 settembre 2022.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Helldivers 2, è tempo di novità! Arrivano Avanguardia e l’assalto di Tien Kwan

Soldati, esportare la democrazia non è più abbastanza: è tempo di nuovi...

Unicorn Overlord | Trofei

Unicorno Onnipotente Ottieni tutti i trofei. Anello dell’Unicorno Completa L’Anello dell’unicorno. La...

Ghost of Tsushima: i fan PlayStation si sentono traditi a causa del porting su PC

L’annuncio dei porting su PC delle esclusive Playstation, come Horizon Forbidden West...

Balatro recensione
8.6

Balatro | Recensione

Immagina fondere il Poker con The Binding of Isaac. A dire la...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425