Home Videogiochi News Final Fantasy 14 arriva finalmente su Xbox, annunciata l’espansione Dawntrail

Final Fantasy 14 arriva finalmente su Xbox, annunciata l’espansione Dawntrail

0

L’MMORPG Final Fantasy XIV, dopo un esordio difficilissimo nel 2010 che causò una sua ristrutturazione da zero con il “reboot creativo” A Realm Reborn, continua a macinare ora successo e grandi numeri. A più di 10 anni dalla sua uscita, infatti, il gioco continua a mantenere un grandissimo interesse per la community e i giocatori, in continuo aumento.

Ebbene, proprio per cercare di alimentare ulteriormente il proprio titolo online, Square Enix ha recentemente annunciato la quinta espansione per Final Fantasy XIV, denominata Dawntrail. Il lancio è previsto durante il corso dell’estate 2024, per PC, PS5 e PS4. Ma non solo, come vedremo tra poco.

Dawntrail – Le prime informazioni

Nonostante l’anno abbondante che separa gli appassionati da questo nuovo contenuto, Naoki Yoshida ha deciso di dare qualche dettaglio in merito. affermando che Dawntrail rappresenta un cambiamento improvviso rispetto al finale di Endwalker, che punta a segnare il primo passo verso un nuovo filone narrativo per il gioco. Il contenuto si svolgerà nel “Nuovo Mondo”, noto come Tural, situato oltre l’oceano all’estremo ovest di Eorzea.

Oltre alle aggiunte previste come nuove tribù e missioni, in concomitanza dell’uscita arriverà anche l’aggiornamento 7.0 di Final Fantasy XIV, atto ad implementare nuovi Job da DPS, l’aumento del level cap da 90 al 100 e nuove abilità per tutte le cassi.

FF14 sbarca su Xbox!

Nel corso dell’evento di presentazione dell’espansione, è accaduto quello che per molti era ormai impensabile: Phil Spencer è salito sul palco per annunciare che Final Fantasy 14 arriverà finalmente anche su Xbox Series X e Xbox Series S.

Il lancio ufficiale non avverrà fino alla prossima primavera, ma ci sarà una beta aperta quando la patch 6.5 verrà lanciata questo autunno.

Estesa la prova gratuita

Non finisce qui, perché Square Enix ha ben pensato di estendere ulteriormente la prova gratuita di Final Fantasy XIV, anche in previsione dell’arrivo sulle piattaforme Microsoft. La nuova prova permetterà di arrivare al livello 70 senza restrizioni sul tempo di gioco, e includerà le fasi A Realm Reborn, Heavensward e Stormblood.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Final Fantasy XV usciva 9 anni fa: è un gioco da riscoprire, o una grandissima occasione fallita?

Il 29 novembre 2016, dopo un’attesa decennale, arrivò su PS4 e Xbox...

Final Fantasy 7 Remake Parte 3 avrà una differenza molto importante rispetto a Rebirth

In seguito all’uscita di Final Fantasy 7 Rebirth, il team di sviluppo...

[RUMOR] Square Enix ha bloccato lo sviluppo di Final Fantasy 9 Remake

Diverse fonti riportano che lo sviluppo di un remake di Final Fantasy...

Square Enix si prepara ad annunciare il nuovo Dissidia Final Fantasy, ma non è una buona notizia

Placate l’entusiasmo: la serie Dissidia Final Fantasy sta davvero per tornare, ma...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425