Home Videogiochi News Final Fantasy 16: svelata ufficialmente la longevità

Final Fantasy 16: svelata ufficialmente la longevità

Nelle scorse settimane la stampa specializzata ha potuto provare Final Fantasy 16, il prossimo e attesissimo gioco della saga gdr di Square Enix che sarà disponibile a giugno. Sono state tante le informazioni diffuse, dal gameplay alla demo, che vi abbiamo raccolto in un unico e pratico articolo che trovate qui. Final Fantasy XVI è un’esclusiva temporale di casa Sony, che si è assicurata il gioco per arricchire l’estate di PlayStation 5. Il gioco arriverà in futuro anche su PC (anche Xbox?), ma in questo momento la situazione sarebbe insostenibile.

Dopo le curiose dichiarazioni di Yoshida in merito alla fascia PC necessaria per riprodurre il gioco, nelle recenti ore sono giunti nuovi dettagli in merito alla produzione, per bocca del Director Hiroshi Takai e del Producer Naoki Yoshida. Lo sviluppatore giapponese in un’intervista tenuta con Famitsu, ha infatti risposto ad una delle domande che più opprime i giocatori di tutto il mondo, quella relativa alla longevità del titolo.

Stando a quanto risposto da Yoshida, per terminare Final Fantasy 16 saranno necessarie circa 35 ore, qualora si decidesse di puntare unicamente alle missioni principali. Il monte durata si estenderebbe invece fino alle 70-80 ore nel caso in cui si optasse per un’esplorazione più completa, focalizzata sul completamento di tutte le attività secondarie ed al potenziamento delle abilità del protagonista.

I responsabili dello studio hanno inoltre affermato che l’idea iniziale era quella di fornire una longevità di trama che si attestasse sulle 20 ore, considerati i ritmi molto serrati dei giocatori odierni, che hanno sempre meno tempo da poter investire sui videogiochi. Durante lo sviluppo però, Square Enix ha deciso di inserire un maggior numero di contenuti, che ha portato ad un incremento sostanziale della durata del prodotto.

Vi ricordiamo che Final Fantasy 16 sarà disponibile su PS5 a partire dal prossimo 22 giugno.

Fonte

Scritto da
Lorenzo Bologna

Nato con il Pad in mano, al punto tale che la prima parola pronunciata è stata: "Woah!" in pieno stile Crash Bandicoot. Appassionato e curioso di tutto ciò che concerne il mondo videoludico. Amante dei titoli horror ed accumulatore di trofei compulsivo.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425