Home Videogiochi Guide Final Fantasy 7 Crisis Core: come aumentare di livello (e velocemente)

Final Fantasy 7 Crisis Core: come aumentare di livello (e velocemente)

Da pochi giorni è uscito Crisis Core: Final Fantasy VII – Reunion, remaster del titolo originale per PSP debuttato nel 2007. Il gioco, prequel di Sua Maestà Final Fantasy VII, possiede ovviamente tutte le caratteristiche tipiche di un gioco di ruolo action, tra cui l’immancabile livello del protagonista (Zack) e gli scontri “casuali” con i nemici. Quello che però differisce rispetto ai canoni del genere (e della serie) riguarda proprio l’accumulo dei punti esperienza ed il loro impiego per l’incremento delle statistiche del personaggio.

Crisis Core possiede infatti una sorta di roulette, in alto a sinistra (denominata OMD – Onda Mentale Digitale) che, oltre a conferire abilità e potenziamenti passivi temporanei per il giocatore, sarà indispensabile anche per l’aumento del livello di Zack. Il titolo gode infatti di un contatore invisibile di punti esperienza che, una volta raggiunta una determinata soglia, aumenterà fortemente la possibilità della roulette di generare un 777, che permetterà al protagonista di avanzare di un livello (fino ad un massimo di 99). I punti generati dalla sconfitta dei nemici sono ovviamente variabili, così come il contatore celato, che, avanzando di grado, risulterà sempre più esoso. Esistono però alcuni punti di “farming” che consentono di ottenere svariati punti esperienza, così da incrementare più velocemente il livello del protagonista.

Come aumentare di livello velocemente

La prima strategia utile (consigliata per coloro che sono almeno al livello 30) è riconducibile all’eliminazione continua dei nemici chiamati Farm Scissor Chitins, presenti all’interno della missione secondaria: M8-6-4: “S.O.S?”
Questi nemici garantiscono infatti una mole non indifferente di punti esperienza, che andranno facilmente a riempire il famoso contatore celato del gioco. Sono inoltre affrontabili ripetutamente, in quanto basterà tornare nel luogo dell’incontro, subito dopo aver terminato un combattimento, per farli comparire nuovamente. Qualora doveste incontrare difficoltà nell’eliminazione dei sopracitati nemici, equipaggiatevi con accessori in grado di assorbire i danni elettrici, così da nullificare la maggior parte delle abilità offensive dei mostri. Per sbloccare la missione, non dovrete fare altro che completare le diverse fetch quest che vi darà Yuffie, iniziando dalla M8-4-1: Mail sospetta 1. Terminate tutte quelle che si sbloccheranno mano a mano ed arriverete alla 8-6-4.

Qualora non vi aggradasse la prima soluzione, vi è anche una seconda strategia propedeutica all’aumento di livello di Zack, affrontabile sempre all’interno di una missione secondaria. In questo caso la quest è la M1-1-6: 1000 Truppe Shinra.
Come è facile intuire dal titolo, in questa non dovrete fare altro che eliminare ben 1000 soldati, uno dietro l’altro. Per quanto l’esperienza generata da un singolo nemico sia nettamente più bassa rispetto ai nemici precedentemente descritti, la grande quantità di avversari garantisce un accumulo superiore, sul medio-lungo periodo, permettendo alla roulette di compiere moltissimi giri (dando anche modo di aumentare le percentuali di completamento dei vari personaggi presenti all’interno dell’OMD). Nel caso in cui 1000 vi sembrassero troppi, in termini di tempo di completamento, è presente anche la missione M1-1-5: 200 Truppe Shinra. Per poter affrontare queste missioni, dovrete però raggiungere prima il Capitolo 9.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Nato con il Pad in mano, al punto tale che la prima parola pronunciata è stata: "Woah!" in pieno stile Crash Bandicoot. Appassionato e curioso di tutto ciò che concerne il mondo videoludico. Amante dei titoli horror ed accumulatore di trofei compulsivo.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425