Home Videogiochi Guide Final Fantasy 7 Rebirth: come sconfiggere Terrore Abissale

Final Fantasy 7 Rebirth: come sconfiggere Terrore Abissale

Final Fantasy 7 Rebirth è finalmente uscito. Ecco una guida utile per sconfiggere il mostro degli abissi di Junon, il Terrore Abissale.

Final Fantasy 7 Rebirth ripropone molti dei combattimenti contro i boss più iconici del classico titolo PlayStation del 1997. Stavolta però, vista la svolta action in tempo reale del gioco, i combattimenti sono nuovi ed entusiasmanti, e capaci di mettere alla prova anche chi mastica action RPG da tempo. Quella contro Terrore Abissale, un serpente marino gigantesco che infesta il mare dei bassifondi di Junon, è senza dubbio una delle boss fight più intense della prima parte del gioco.

Terrore Abissale, che in origine era noto come Bottomswell, non è un boss complesso a livello di meccaniche da affrontare, tuttavia i meno esperti potrebbero avere bisogno di qualche consiglio per superare l’ostacolo che si contrappone tra il gruppo di Cloud e Yuffie, una misteriosa ragazza guerriera attaccata proprio dal mostro. Se non riuscite a bettere Terrore Abissale, ecco la nostra guida.

Terrore Abissale: attacchi e fasi

Il Terrore Abissali ha diversi attacchi speciali che utilizzerà con la stessa frequenza dei suoi normali colpi e fendenti. Uno di questi si chiama Codata, attacco fisico abbastanza pericoloso che consente al boss di colpire con la coda con un colpo veloce che colpisce un bersaglio al suo fianco. L’attacco è uno dei più frequenti nella prima fase, e almeno in questo momento è consigliato non stare esattamente nei pressi del mostro.

Il problema è che Terrore Abissale entrerà in acqua in diverse occasioni, e ciò implica che dovrete stare nei suoi pressi il più possibile per attaccarlo, specie se utilizzate un personaggio come Cloud. Colpirlo al punto giusto ogni volta che emerge dall’acqua è la via per completare il combattimento in poco tempo, ma con una sana dose di rischio.

Una minaccia più considerevole, tuttavia, risiede nella Bolla d’Acqua che il mostro lancia sul campo di battaglia. Queste bolle, al contatto con un personaggio, intrappoleranno un membro del gruppo al loro interno finché non verranno liberate da un altro personaggio.

In questa pericolosa fase, concentrate l’attenzione sulla bolla e non sul boss, ma non è possibile dimenticare gli altri attacchi che potrebbero arrivare da Terrore Abissale. Uno di questi, che il mostro inizia a eseguire quando arriva a metà della barra HP, è Tornado Marino, un vero e proprio vortice d’acqua che attrae i personaggi verso il centro dell’arena infliggendo numerosi danni. L’unico modo per evitarlo è schivare ripetutamente verso la parte esterna dell’arena, facendo comunque attenzione ad altri mini-tornado che si generano nelle vicinanze.

Terrore Abissale: come sconfiggere il mostro

Gran parte di questa lotta contro il boss si basa sul garantire che il personaggio che state attualmente controllando sia fuori dalla portata del getto d’acqua (Laser idrico) ma soprattutto delle bolle-prigione, che Terrore Abissale spara attraverso attraverso la bocca e in direzione dei combattenti del vostro gruppo.

Fondamentale è imparare a evitare questi due attacchi, relativamente facili. Schivate al momento giusto la bolla quando sta per uscire dalla bocca del mostro (l’attacco sarà molto rapido nel raggiungere la vostra ultima posizione), mentre i getti d’acqua sono molto più semplici da schivare. Potete anche pararli, per limitare i danni al minimo.

Per quanto riguarda il gruppo, occorre qualcuno abile nell’attacco a medio-lungo raggio. Cloud deve restare parte integrante del team, anche se i suoi attacchi saranno molto poco utili a questa causa, in quanto appunto Terrore Abissale resta lontano e avvicinarsi significa rischiare di essere colpito dai suoi potenti attacchi fisici. Insieme a Cloud, sono fondamentali due personaggi come Barret e Aerith, e il motivo è molto semplice.

Barret è un personaggio che, con la sua arma, lancia attacchi da lontano – Sovraccarico torna anche utile nel momento in cui riuscite a mandare in tensione il boss, per aumentare le chance di stordirlo. Aerith, dal canto suo, è altrettanto utile quando si parla di attacchi da lontano con le sue aste, ed è inoltre specializzata nella magia. Il punto debole di Terrore Abissale, come potrete capire lanciando Analisi sul nemico, è l’elemento Tuono. Consigliamo quindi di equipaggiare sicuramente Aerith con la materia Galvanica, ed eventualmente potete agganciarla alla materia che consente di lanciare automaticamente una magia non appena la barra ATB è sufficiente.

A questo punto dovreste comunque avere più materie Galvaniche, e quindi datene sicuramente una a Barret (la sua barra ATB si carica molto velocemente, poiché i colpi vanno tutti a segno), ed eventualmente una a Cloud, il quale altrimenti rischia di essere in larga parte inutile in questa boss fight. Cloud può comunque essere utilizzato come guaritore, quindi equipaggiatelo di Energia per curare i membri del gruppo.

A proposito di magia, evitate assolutamente magie di Fuoco e di Ghiaccio, poiché Terrore Abissale è molto resistente a questi elementi. Non sprecate barre ATB preziose per queste magie (per evitare danni, potete togliere dall’equipaggiamento), ed evitate le invocazioni di Ifrit e Shiva.

Per attacchi non elementali, fai affidamento sulla Limite di Cloud (se la barra limite è stata riempita, ovviamente), che può raggiungere Terrore Abissale purché non sia sott’acqua. Un’altra alternativa è utilizzare nel gruppo Tifa, che può utilizzare molti dei suoi attacchi speciali essendo abbastanza abile nel combattimento aereo.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

GTA 6 – Il secondo trailer potrebbe arrivare prima del previsto: Rockstar lancia un indizio

Ebbene sì, nuove voci si sono scatenate a riguardo del secondo trailer...

Persona 3 Reload: Scalare il Tartaro | Piani di Yabbashah 70 – 92 | Guida

Dal 18 luglio si aprirà un nuovo blocco del Tartaro di Persona...

Come collegare account Activision a Warzone Mobile

In questa guida vi spieghiamo come collegare il proprio account Activision a...

Pugno duro di Bandai Namco: pene più severe per i cheater di Tekken 8

Cheater di Tekken 8, avete le ore contate: Bandai Namco ha annunciato...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425