Home Videogiochi Guide Final Fantasy 7 Rebirth | Come vincere al minigioco Lotta 3D

Final Fantasy 7 Rebirth | Come vincere al minigioco Lotta 3D

Final Fantasy 7 Rebirth è finalmente disponibile. Il secondo capitolo dell’opera di rifacimento targata Square Enix garantisce decine e decine di ore di divertimento tra storia, esplorazione, combattimenti e mini giochi in perfetto stile Final Fantasy.

Tra sfide e intrattenimenti, una volta giunti al capitolo 8, avremo accesso all’iconico Gold Saucer, luogo di assoluto divertimento. Tra i mini giochi presenti c’è Lotta 3D, che proveremo appena arrivati nella suggestiva location seguendo la trama principale. Esiste anche un Trofeo legato a questo minigioco, “Trionfatore 3D”, quindi se mirate a platinare Final Fantasy 7 Rebirth dovrete diventare dei veri campioni della lotta.

Imparare a vincere gli scontri non è semplicissimo, per questo vi spiegheremo come si gioca a Lotta 3D in questa guida.

Leggi anche:

Final Fantasy 7 Rebirth: guida completa ai trofei e al platino

Final Fantasy 7 Rebirth: la recensione

Final Fantasy 7 Rebirth: Lotta 3D, come giocare

Comprendere come avere la meglio in questi scontri non è proprio intuitivo. Vediamo insieme come contrastare le varie mosse degli avversari e come attaccare, apprendendo le basi di questo gioco.

  • Schivare: passerete la maggior parte del tempo a schivare, mettetevi l’anima in pace. Tutto sta nell’osservare i movimenti dell’avversario poligonale, contrastandoli nel modo giusto per non farsi beccare. Bisogna anche imparare a memoria quale sia l’azione giusta per schivare ciascun attacco, in quanto bisogna agire in fretta o verremo colpiti. Si può schivare di lato, a destra e sinistra, oppure su o giù.
  • Attaccare: quando il nemico abbassa un braccio, potremo assestare un colpo da quel lato.
  • Limite: chi riempie per primo la propria barra limite, ha vinto. Potrà infatti scagliare un attacco finale con L2 + R2 e porre fine allo scontro. In sostanza, dovrete resistere il più possibile, senza fare errori, così da arrivare vittoriosi a fine match.

Final Fantasy 7 Rebirth: Lotta 3D, come ottenere il trofeo “Trionfatore 3D”

Per ottenere il trofeo legato alla Lotta 3D, dovremo battere 6 nemici: i primi tre, un lottatore generico, il chocobo grasso e Dio sono sono l’inizio. In seguito sbloccheremo Shiva, Ifrit e Sephiroth, quest’ultimo comparirà solo a partire dal capitolo 12, dopo aver completato una side quest.

Contro il lottatore del Saucer vi basterà schivare a destra e a sinistra con un buon tempismo (guardate il braccio che si ritrae: da quello stesso lato dovrete schivare). Quando invece il nemico abbassa il braccio, sferrategli un gancio destro o sinistro da quello stesso lato in cui ha l’apertura (braccio abbassato).

Il secondo nemico, un ciccio-moguri, funziona allo stesso modo del precedente. Quando arriverete a Dio invece, dovrete aver imparato per bene le meccaniche se volete avere una chance. Questo avversario introduce delle nuove mosse infatti, per le quali dovrete avere un ottimo tempismo. Se tira indietro il braccio alla vostra sinistra alzandolo verso l’alto, premete giù sull’analogico. Se invece tira indietro il braccio alla vostra destra abbassandolo alle sue spalle, dovrete premere l’analogico destro verso l’alto.

Inoltre andrà in una sorta di berserk quando comincerà ad avere un’aura rossa, a quel punto dovrete schivare rapidamente tutti gli attacchi così da assestargli un colpo finale e avere la meglio. Se avete difficoltà a intuire gli attacchi, potete mettere in pausa il gioco appena il personaggio avversario si muove, così da studiare bene la sua posa e premere il tasto giusto appena tornati in gioco.

Passando agli avversari classificati “difficili”, Shiva e Ifrit, dovrete utilizzare anche con loro la stessa logica. Studiateli mettendo in pausa. Se attaccano con un colpo dritto dovrete schivare premendo l’analogico su dallo stesso lato.

Per sbloccare il boss finale, Sephiroth, dovrete innanzitutto battere gli altri lottatori, poi completare tutti gli incarichi del gioco (sono 35+1). Va da sè che Sephiroth applicherà tutte le possibili mosse che avete imparato.

Una volta battuto otterrete il trofeo Trionfatore 3D!

 

Leggi anche:

Final Fantasy 7 Rebirth: come si gioca a Regina Rossa

Final Fantasy 7 Rebirth: come funziona l’appuntamento al Gold Saucer 

Scritto da
Chiara Ferrè

Ciao, sono Chiara. Cresciuta a pane, Harry Potter e Final Fantasy, ho da sempre una grande passione per la narrazione in tutte le sue forme. Cerco campi di battaglia, magici cappelli, lucertoloni volanti. Ho una penna e non ho paura di usarla.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Quando esce Spyro 4? Le ultime news smontano le teorie

Sebbene manchi ancora una conferma ufficiale, nella giornata di ieri è stato...

9

Final Fantasy 7 Rebirth | Recensione

Final Fantasy 7 Rebirth è un gioco che richiede tempo, calma ed...

Call of Duty è troppo grande per cambiare, afferma David Vonderhaar

La serie di Call of Duty indubbiamente è la regina dei franchise...

Visions of Mana si mostra nel nuovo “March Trailer”

Torna finalmente a farsi vedere Visions of Mana, in uscita in estate...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425