Final Fantasy VII Remake – La Parte 2 è ora ufficialmente in pieno sviluppo

Di Andrea "Geo" Peroni
21 Luglio 2020

Mentre una data di uscita è ancora ignota, una cosa è certa: il progetto Final Fantasy VII Remake continua a procedere a gonfie vele.

La rivista giapponese Famitsu ha avuto modo di dedicare una lunghissima intervista alle varie personalità impegnate nella realizzazione del remake di uno dei videogiochi più iconici di sempre, tra cui Yoshinori Kitase e Tetsuya Nomura.

Tra i vari dettagli emersi nel corso dell’intervista, oltre ad alcuni contenuti tagliati come una battaglia con Roche nel capitolo 14 e *quella* scena con Madame M la quale è stata ridotta per non andare incontro a problemi di classificazione, l’attenzione è inevitabilmente caduta anche sul sequel del gioco.

Come sicuramente saprete, Final Fantasy VII Remake non è la riproposizione totale dell’intero gioco del 1997. Il progetto in mano a Nomura e Kitase promette infatti una profonda rielaborazione dell’originale titolo, che si comporrà di vari videogiochi – forse addirittura spin-off e altre opere connesse – e che proseguirà per molti anni.

La cadenza episodica di Final Fantasy VII Remake è stata molto criticata, ma è anche vero che rispetto al gioco degli anni ’90, questa nuova iterazione del brand presenta molti più contenuti, ed è stata studiata appositamente per costruire una serie di titoli che saranno interamente dedicati all’universo narrativo di FF7 che comprende riferimenti anche alle opere derivate da esso come Crisic Core, Advent Children e Dirge of Cerberus.

Questo, ovviamente significa che dovremo attendere ancora molto tempo per sapere come andrà a finire questa nuova versione di FF7, ma se non altro l’intervista di Famitsu fa ben sperare sulle tempistiche: i produttori hanno infatti confermato ufficialmente che lo sviluppo della Parte 2 (nome provvisorio, ovviamente) è entrato in pieno regime.

Al netto di queste informazioni, non sappiamo però molto di più sulla natura del sequel. Alcune settimane fa lo stesso Nomura, interrogato a proposito del futuro di Final Fantasy VII Remake, affermò che lo studio era indeciso su come procedere: un enorme nuovo titolo, o capitoli più contenuti ma con una release più vicina? Ancora non conosciamo la risposta a tale domanda, ma quel che è certo è che FF7R Parte 2 non arriverà tanto presto. Alcuni rumor, addirittura, parlavano di una release fissata per il 2023.

Fonte

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento