Final Fantasy VII Revelation, in uscita il prossimo anno, potrebbe rappresentare una sorta di grandioso e spettacolare punto di raccordo non solo per la saga Remake, ma per l’intero universo narrativo di Final Fantasy 7.
Il regista di Final Fantasy VII Revelation, Naoki Hamaguchi, ha parlato del collegamento tra il gioco e il film in CG Advent Children, affermando che più di uno degli spin-off di FF7 sarà legato al finale del gioco.
In un’intervista con lo YouTuber Ashif’s Release Notes al Final Fantasy XIV Fan Festival Berlin 2026, Hamaguchi ha rivelato di essere ben consapevole delle teorie dei fan riguardanti il prossimo gioco della trilogia Remake, in particolare per quanto riguarda i collegamenti con altre proprietà dell’universo di FF7. A quel punto, Hamaguchi ha dichiarato pubblicamente che il team sta valutando in che modo integrare tutti gli spin-off finora realizzati, citando in particolare Dirge of Cerberus, Crisis Core e, naturalmente, il film di Advent Children.
“Non voglio mettermi qui a dire che si collega a questo, che si collega a quello. Ma ovviamente, ci sono molti altri titoli all’interno dell’universo di Final Fantasy VII. Quindi, stiamo parlando di Advent Children, di Dirge of Cerberus, di Crisis Core. E vogliamo includerli tutti e assicurarci di non tralasciarne nessuno”, ha detto Hamaguchi. “E poi, una volta che avremo sistemato tutto, guarderemo al finale. E la domanda è: che tipo di finale sceglieremo per Revelation che mantenga questi legami? E penso che sia qualcosa che spero davvero i giocatori non vedano l’ora di scoprire.”
Hamaguchi ha rilasciato dichiarazioni simili in un’intervista del 1° agosto ad Automaton, confermando che la serie Remake è un “nuovo universo onnicomprensivo che abbraccia la storia dei numerosi spin-off” dell’universo di FF7, “non solo Advent Children, ma anche Dirge of Cerberus e Crisis Core”.
Scrivi un commento