Home Videogiochi News Final Fantasy XIV Mobile: una nuova avventura in arrivo su smartphone?

Final Fantasy XIV Mobile: una nuova avventura in arrivo su smartphone?

0

Final Fantasy XIV Online è uno dei videogiochi di maggior successo di Square Enix, nonché una delle colonne portanti che ha contribuito a risollevare le sorti economiche dell’azienda giapponese. La sua popolarità è così vasta che si vocifera di un imminente arrivo del titolo anche su smartphone, con il nome di Final Fantasy XIV Mobile.

Secondo alcune indiscrezioni, una versione per dispositivi mobili potrebbe essere in fase di sviluppo. Questa nuova esperienza di gioco sarà resa possibile grazie alla collaborazione con Tencent e Lightspeed Studio, e sarà disponibile per i dispositivi Android e iOS.

L’analista Daniel Ahmad ha recentemente condiviso su X che il National Press and Public Administration of China ha approvato la pubblicazione di Final Fantasy XIV Mobile, la versione per dispositivi mobili di Final Fantasy XIV Online. In Cina, infatti, ogni videogioco deve essere sottoposto all’approvazione governativa prima di essere distribuito, il che spesso comporta ritardi rispetto al resto del mondo. Tuttavia, è curioso notare che questo titolo non solo non è ancora disponibile nel resto del mondo, ma non è stato nemmeno annunciato ufficialmente da Square Enix.

Il gioco approvato prenderà il nome di Final Fantasy XIV: Crystal World, suggerendo un’esperienza del tutto nuova all’interno dell’universo di Final Fantasy XIV. A quanto pare, il titolo sarà sviluppato da Tencent, Lightspeed Studio e Square Enix, e sarà un gioco stand-alone.

Oltre a Final Fantasy XIV: Crystal World, sono stati approvati anche altri giochi di rilievo come Dynasty Warriors, Rainbow Six e Marvel Rivals. Recentemente, anche Lost Soul Aside, un action-RPG dark fantasy sviluppato da Ultizero Games e sostenuto dal PlayStation China Hero Project, ha ricevuto il via libera per essere distribuito in Cina.

Scritto da
Manuel Salvetti

Storico e docente in discipline umanistiche, coltivo sin dall'infanzia una profonda passione per i videogiochi e il volontariato. Mi affascinano titoli di ogni genere, in particolare quelli a tema storico e sportivo. Inoltre, sono un grande appassionato di Star Wars e dedico molto tempo alla ricerca di nuove informazioni, curiosità e approfondimenti per comprendere le vie della Forza

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Final Fantasy 7 Remake Parte 3 avrà una differenza molto importante rispetto a Rebirth

In seguito all’uscita di Final Fantasy 7 Rebirth, il team di sviluppo...

[RUMOR] Square Enix ha bloccato lo sviluppo di Final Fantasy 9 Remake

Diverse fonti riportano che lo sviluppo di un remake di Final Fantasy...

Square Enix si prepara ad annunciare il nuovo Dissidia Final Fantasy, ma non è una buona notizia

Placate l’entusiasmo: la serie Dissidia Final Fantasy sta davvero per tornare, ma...

Final Fantasy 7 Remake, Square Enix: “La mancanza di memoria di Xbox è stato un problema”

Final Fantasy 7 resta al centro dell’attenzione per Square Enix. La terza...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425