uagna final fantasy xv
Home Videogiochi News Final Fantasy XV – Nuovi dettagli da Famitsu

Final Fantasy XV – Nuovi dettagli da Famitsu

Il Jump Festa in Giappone si è concluso da poco, e Final Fantasy XV è stato uno dei protagonisti. Il videogioco ideato da Tetsuya Nomura dovrebbe arrivare sul mercato nel 2015, dopo oltre 7 anni di attesa, anche se una data di uscita precisa ancora non esiste. Grazie a Famitsu, però, inganniamo l’attesa scoprendo nuove interessantissime novità che saranno presenti nel colossal Square-Enix.

final-fantasy-xvmonster

Per gli amanti dei dettagli tecnici, gli sviluppatori hanno parlato del motore grafico Luminous Engine, che non solo sarà ulteriormente migliorato da qui al momento dell’uscita (attualmente il LE è alla versione 1.40, ma il team vuole spingersi fino alla 2.00) e della possibilità di avere, grazie ad esso, ambientazioni e personaggi con un fotorealismo mai visto prima. Ogni personaggio, infatti, avrà la bellezza di 100.000 poligoni, quasi 5 volte in più di quelli che venivano utilizzati nella generazione appena conclusasi. Un miglioramento davvero notevole.

final-fantasyxv-articolo2

Si torna a parlare anche della modalità coop, che potrà essere sfruttata per giocare insieme ai vostri amici e combattere boss della potenza inimmaginabile. La vera sfida, in ogni caso, sarà uccidere questi boss in singolo. Co-op che, comunque, non sarà limitata solamente al combattimento: Square vuole creare una sorta di mondo simile a quello di GTA Online, in modo che il giocatore, con i suoi amici, possa intrattenersi con attività, minigiochi, addirittura esplorare la città visitando hotel e negozi. Capitolo armi: ogni personaggio potrà equipaggiare due armi alla volta, una principale (con una speciale abilità) e una secondaria, che potrà all’occorrenza essere utilizzata negli scontri. Torneranno, inoltre, le Summon (Invocazioni), che saranno utilizzabili solo da Noctis e con una piccola novità: per ottenerle, occorrerà prima vincere una battaglia contro di loro. Cambia radicalmente anche l’utilizzo degli MP, i Punti Magia: non verranno più consumati utilizzando appunto le magie, ma eseguendo abilità particolari. Torneranno anche i mitici Chocobo, presenti in ogni capitolo della serie, che vi permetteranno di girovagare per la città e il mondo. Altro personaggio ormai celebre di Final Fantasy è Cid, che nel corso della storia della saga è sempre apparso, in forme diverse. Final Fantasy XV, in questo senso, rappresenta già una novità: in questo gioco sarà presente Cidney, la prima Cid femmina della storia di FF.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

STALKER: Shadow of Chornobyl | Trofei

Leggenda della Zona Qualcuno è entrato nella Zona e si è preso...

Valiant Hearts: Coming Home | Trofei

Recluta Completa l’addestramento nell’esercito. Chiave inglese Ripara l’aeroplano. In fondo al mar...

Creatures of Ava: tutto ciò che c’è da sapere dal trailer di annuncio

In arrivo su Xbox Series X|S, PC Windows e anche gratuitamente su...

Tales of Kenzera: Zau si mostra in un nuovo gameplay trailer

È finalmente giunto il momento dell’Xbox Partner Preview, l’evento di Microsoft dedicato...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425