Home Videogiochi News Final Fantasy X/X-2 HD Remaster – Il ritorno di una splendida avventura

Final Fantasy X/X-2 HD Remaster – Il ritorno di una splendida avventura

Il 22 marzo scorso dopo il susseguirsi di numerosi rumor, tramite il Playstation Blog Europeo, è stata annunciata finalmente la riedizione dei titoli Square Enix: Final Fantasy X e Final Fantasy X-2.

I due giochi saranno raggruppati in un unico disco disponibile per PS3 ed il bundle verrà chiamato Final Fantasy X/X-2 HD Remaster. Entrambi saranno inoltre disponibili separatamente in versione cartuccia ed in versione digitale per PS Vita.
Square Enix ha confermato che questo  gioco supporterà il cross-save fra PlayStation 3 e PlayStation Vita, consentendo quindi ai giocatori di continuare a giocare su di una console per poi trasferirsi sull’altra senza perdere i progressi raggiunti e senza iniziare una nuova partita.

Potremo quindi rivivere le spettacolari avventure e la stupenda storia di Tidus e Yuna in un’edizione migliorata e rimasterizzata in HD con texture in alta definizione, sequenze cinematiche riadattate grazie ai video pre-renderizzati, modelli poligonali rivisti ed un’ottimizzazione della qualità generale dell’audio.

Non solo grafica, ma anche nuovi contenuti

Ci saranno anche delle novità, infatti entrambi gli RPG saranno proposti in versione International, cioè offriranno al videogiocatore l’esperienza più completa disponibile sul mercato, senza quindi le differenze che vi erano tra la versione giapponese e quella europea nei dischi per Playstation 2.
Il gioco conterrà anche le voci originali giapponesi, consentendoci probabilmente di scegliere quindi tra quelle o il doppiaggio inglese.
In Final Fantasy X ci sarà una variante della Sferografia in cui tutti i personaggi partiranno dal centro e si potrà scegliere un qualsiasi percorso da intraprendere consentendo per esempio ad un guerriero come Auron di apprendere le magie più potenti , o al contrario una maga come Lulu potrà raggiungere parametri d’attacco elevatissimi, però con meno nodi e meno upgrade. Troveremo inoltre nuove abilità e nuovi superboss come i Dark Aeon e Penance. Per quanto riguardaFinal Fantasy X-2, invece, la versione internazionale presenterà sorprese ancor più interessanti, che però Square Enix non ha voluto comunicare e che annuncerà in futuro, magari al prossimo Tokyo Game Show.
Vi sarà inoltre una scena extra  da 14 minuti intitolata “Eternal Calm”, che collega gli eventi di Final Fantasy X a quelli del suo sequel, Final Fantasy X-2.

Final Fantasy X/X-2 HD Remaster sarà disponibile dal prossimo 4 ottobre ed è stata presentata  da poco anche la presentata la Limited Edition, con il pre-order già disponibile nei rivenditori autorizzati, avente un cofanetto  con dentro il disco di gioco ed un libro contenente una collezione di concept art sui capitoli originali. Non ci resta quindi che aspettare quest’autunno per rivivere la storia di uno dei più bei giochi di ruolo mai usciti per PS2 in una versione migliorata ed aggiornata.

Articolo in collaborazione con Cloudark.

Scritto da
Matteo "bovo88" Bovolenta

Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

4 anni fa usciva Call of Duty: Warzone! Ricordate i primi tempi di Verdansk?

Sembra ieri, e invece sono già passati ben 4 anni dall’uscita di...

Buon Mar10 Day! Da Nintendo le date di Luigi’s Mansion 2 e Paper Mario

Giornata molto speciale in casa Nintendo, che festeggia il Mar10 Day con...

I fan di Dragon Ball Xenoverse 2 salutano per l’ultima volta il maestro Akira Toriyama

La community di Dragon Ball: Xenoverse 2 ha deciso di omaggiare il...

NieR: nuovi manga e romanzi in uscita questo mese

Fan di NieR buone notizie, in uscita questo mese ci saranno nuovi...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425