Home Videogiochi News Fine di un’era: I Simpson: Springfield sarà chiuso dopo 12 anni di attività

Fine di un’era: I Simpson: Springfield sarà chiuso dopo 12 anni di attività

Si chiude una vera e propria era per quanto riguarda i giochi dedicati a I Simpson.

Il famoso gioco per dispositivi mobili I Simpson: Springfield non sarà più disponibile dal prossimo gennaio. Gli acquisti in-game sono già stati disabilitati, e il gioco verrà rimosso dall’App Store il 31 ottobre. Il gioco verrà poi completamente rimosso dall’elenco il 24 gennaio 2025, dunque tra poco meno di quattro mesi.

“Abbiamo preso la difficile decisione di chiudere Tapped Out”, si legge in una dichiarazione sulla pagina Facebook del gioco. Il nome originale del gioco, appunto, è The Simpsons: Tapped Out.

LEGGI ANCHE: I migliori videogiochi de I Simpson

“La decisione di concludere il nostro viaggio durato dodici anni è emozionante. Insieme ai nostri partner di The Simpsons e The Walt Disney Company , siamo lieti di offrirvi questo gioco, i fan, e di vedere come ognuno di voi ha creato la propria amata versione di Springfield. È stato un viaggio straordinario e siamo grati di aver potuto fornire 308 aggiornamenti, 831 personaggi e, incluso l’ultimo saluto di oggi, 1.463 missioni. Mentre il nostro viaggio volge al termine, offriamo i nostri più sinceri ringraziamenti a voi, i giocatori, che avete reso tutto questo possibile”.

Il gioco, che in vari momenti del suo ciclo vitale è stato uno dei giochi con i guadagni più alti dell’App Store, consentiva ai giocatori di creare la propria versione di Springfield. Le missioni e le altre attività di gioco erano scandite da un timer, il cui costo poteva essere ridotto tramite la valuta di gioco.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

13 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Astro Bot conquista il mercato dei platform 3D: un successo senza precedenti, Super Mario escluso

Il mondo dei videogiochi è in costante fermento, con titoli che nascono...

Silent Hill 2 Remake | Guida ai finali

Silent Hill 2 Remake è finalmente giunto tra noi e, da buon...

Xbox si prepara a espandere il cloud gaming oltre Game Pass

Nel 2020, Microsoft ha lanciato Xbox Cloud Gaming e ha consentito ai...

GTA 6 su PC? L’attesa potrebbe durare fino al 2027

Giocatori PC, sedetevi comodi e tranquilli, manca ancora moltissimo all’arrivo di GTA...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425