Firesprite, da poco nei PlayStation Studios, ha acquisito Fabrik Games

Di Andrea "Geo" Peroni
29 Settembre 2021

I PlayStation Studios proseguono nella loro opera di ampliamento, accogliendo, indirettamente, un nuovo studio dopo l’acquisizione di Firesprite Limited.

Sony ha infatti annunciato oggi che il team di Firesprite, da pochi giorni entrato a far parte degli studi first party di PlayStation, ha completato l’acquisizione di Fabrik Games, software house inglese che venne fondata nel 2014 dall’ex-amministratore delegato di (guarda un po’) Firesprite, Graeme Ankers.

Lo studio nacque con la visione di creare, pubblicare e supportare nuove esperienze di gioco provenienti da Manchester, inclusi il lancio di diversi titoli indipendenti. Più di recente, Fabrik Games ha collaborato con Firesprite per portare il titolo survival horror The Persistence su più piattaforme.

Fabrik si unirà quindi ora a Firesprite, svolgendo un ruolo chiave negli sforzi dello studio per rafforzare il catalogo di giochi esclusivi di SIE.

Sono lieto di annunciare che riuniremo Fabrik Games e Firesprite come parte del nostro entusiasmante ingresso nei PlayStation Studios“, ha affermato Graeme Ankers, Managing Director, Firesprite. “Fabrik Games è  un team di sviluppatori appassionati, guidati da veterani del settore che hanno lavorato su molti franchise AAA. Non vediamo l’ora di rafforzare il nostro talento creativo mentre continuiamo il nostro viaggio per offrire esperienze davvero uniche per i fan di PlayStation“.

Abbiamo una longeva storia di lavoro e collaborazione con Firesprite“, ha affermato Errol Ismail, Studio Head, Fabrik Games. “Tra di noi c’è grande intesa creativa e culturale, e l’intero team è entusiasta di essere a bordo. Non vediamo l’ora di mostrare a tutti di cosa siamo capaci“.

L’acquisizione di Fabrik Games è come detto avvenuta in relazione all’ingresso di Firesprite nei PlayStation Studios, portandone il numero totale di dipendenti a 265.



Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento