Fortnite Capitolo 3 è in arrivo? I dataminer ne sono ormai convinti

Di Andrea "Geo" Peroni
16 Novembre 2021

Il popolare dataminer e leaker di Fortnite HYPEX sgancia la bomba: il Capitolo 3 del popolare battle royale verrà lanciato dopo la fine della Stagione 8, con il ritorno del famoso Buco Nero che portò il gioco di Epic Games alla sua nuova forma.

Nel 2019, la Stagione 10 di Fortnite si concluse con un enorme evento chiamato Black Hole, o Buco Nero, che ha interrotto il gioco per quasi due giorni. Quando Fortnite è tornato online, i giocatori sono entrati nel Capitolo 2 e in una nuova mappa, dando quindi ufficialmente il via al nuovo corso del battle royale.

I dataminer si sono scatenati negli ultimi giorni, lasciando intendere, dopo aver scandagliato tra i file di gioco, che presto Fortnite passerà al suo Capitolo 3, ma la conferma ormai definitiva è arrivata dal sempre affidabile HYPEX, uno dei punti di riferimento della community per quanto riguarda le anticipazioni e i leak.

Dopo la patch 18.40, infatti, i dataminer hanno scoperto che l’evento della Stagione 8 si chiamerà The End, e nelle ore successive il leaker ha confermato le ipotesi degli utenti: questo evento sarà realmente l’ultimo di Fortnite Capitolo 2.

“Ora che la playlist ‘The End’ è trapelata, posso finalmente parlare di questo: il lancio del Capitolo 3 è previsto per il 7 dicembre (è così bello tra l’altro)”, ha twittato HYPEX il 16 novembre. “E il buco nero rimarrà dal 5 al 6.”

Naturalmente, questa dichiarazione non rappresenta alcuna conferma ufficiale che il Capitolo 3 arriverà così presto. Tuttavia, HYPEX è fiducioso nelle sue fonti: “Queste fonti non si sono MAI sbagliate su molte cose, se si sbagliano questa volta mi prenderò la colpa”.

Se le informazioni trapelate sono effettivamente corrette, tra non molti giorni potremo quindi assistere alla seconda apocalisse di Fortnite, pronto a rinascere dalle sue ceneri con una nuova versione e, molto probabilmente, una nuova mappa.

Fonte



Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento