Fortnite Capitolo 3, Epic Games conferma il passaggio a Unreal Engine 5

Di Andrea "Geo" Peroni
8 Dicembre 2021

Epic Games ha confermato che ora Fortnite gira su Unreal Engine 5, l’ultima versione del motore di gioco annunciato per la prima volta nel 2020.

Da pochi giorni il battle royale di Epic Games è passato alla sua nuova fase con Fortnite Capitolo 3, che ha introdotto nuove armi e dinamiche di gioco oltre all’inedita ambientazione Artemis. Qui trovate un resoconto completo delle pricipali novità di Fortnite Capitolo 3.

I giocatori di Fortnite si aspettavano che il gioco passasse sul nuovo Unreal Engine 5, motore grafico di Epic Games annunciato lo scorso anno, e fino a oggi non abbiamo avuto conferme. Fino a oggi, appunto, perché proprio nelle ultime ore la software house ha confermato l’ugrade grafico di Fortnite.

In un tweet odierno, Epic Games ha infatti svelato ufficialmente che lo sviluppo di Fortnite è passato su Unreal Engine 5, come parte del nuovo Capitolo 3 del gioco.

Con l’arrivo del capitolo 3, lo sviluppo di Fortnite è passato a Unreal Engine 5. Siamo entusiasti di condividere questo viaggio con voi e stiamo lavorando per rendere questa la migliore esperienza possibile per l’intera community di Fortnite.

Tra le novità più gradite della community per questa prima stagione del Capitolo 3 troviamo la skin di Spider-Man, oltre a quella di Dwayne Johnson.



Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento