Home Videogiochi News Forza Horizon 5 sarà il primo gioco next-gen in 4K a ogni modalità grafica

Forza Horizon 5 sarà il primo gioco next-gen in 4K a ogni modalità grafica

Gli appassionati di Forza Horizon stanno contando i giorni che li separano dall’uscita del quinto capitolo della serie, in arrivo il 9 novembre su Xbox Series X|S, Xbox One, PC e ovviamente anche Xbox Game Pass.

Da sempre Playground Games ha dimostrato di saper stupire con il franchise di Forza Horizon, che nell’ultimo decennio si è imposto come uno dei punti di riferimento dei videogiochi racing, e sembra che anche con questo quinto capitolo la software house, attualmente al lavoro sul ritorno di Fable, sia pronta a sblordire.

A pochi giorni dall’uscita del gioco, scopriamo infatti che Forza Horizon 5 vanterà un particolare primato: si tratterà infatti del primo videogioco che su console next-gen garantirà una risoluzione 4K a entrambe le modalità di fruizione, vale a dire Performance e Quality.

Come potete vedere qui sotto, l’annuncio è stato dato grazie a un video che mette a confronto le due opzioni grafiche di Forza Horizon 5, il che conferma ancora una volta che il nuovo titolo della serie di Playground, che gira nuovamente sul motore ForzaTech, sarà a dir poco sbalorditivo.

https://twitter.com/JoeMiller101/status/1454374793181114372?s=20

Forza Horizon 5 sarà ambientato in Messico. Alla Gamescom di agosto abbiamo potuto dare uno sguardo ai primi minuti del gameplay del gioco, che hanno messo in evidenza la varietà dei biomi e l’incredibile qualità visiva del titolo.

Turn10 sta inoltre lavorando al nuovo capitolo di Forza Motorsport, presentato lo scorso anno con un primo trailer ma privo di una data di uscita.

Offerta
Forza Horizon 5 Xbox Series X Italian EMEA Blu-ray
  • Parti per spedizioni spettacolari nei paesaggi del Messico, in un mondo aperto vivace e in continua evoluzione, alla guida di centinaia di auto fra le più belle del pianeta
  • Esplora un mondo di grande bellezza e contrasti suggestivi. Scopri deserti brulicanti di vita, giungle lussureggianti, città storiche, rovine nascoste, spiagge incontaminate, vasti canyon e un imponente vulcano ricoperto di neve

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425