Home Videogiochi News Il futuro di The Legend of Zelda sarà ancora nell’open world, parola di Aonuma

Il futuro di The Legend of Zelda sarà ancora nell’open world, parola di Aonuma

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è arrivato solamente da pochi giorni, riscuotendo un enorme successo. La macchina di produzione di Nintendo, tuttavia, sta già guardando al futuro della serie.

Pochi giorni fa, nelle ore successive al debutto dell’attesissima esclusiva Switch, vi avevamo riportato le parole del director di Tears of the Kingdom, il quale aveva rivelato di avere in mente alcune idee per il successivo gioco. A quanto ne sappiamo, lo sviluppo del nuovo Zelda potrebbe essere partito sotto forma di bozze per la pre-produzione, ma effettivamente alcune indicazioni sono già state fissate.

Parlando con Game Informer, lo storico produttore del franchise Eiji Aonuma ha ricordato gli esordi della serie nel mondo delle tre dimensioni, con l’immortale The Legend of Zelda: Ocarina of Time lanciato su Nintendo 64. Aonuma ha ricordato che l’acclamato Ocarina of Time “ha in qualche modo creato un formato per una serie di titoli del franchise che lo hanno seguito”,  ma, in questo momento, la sua struttura risulta essere “un po’ restrittiva” per le ambizioni di Nintendo.

Aonuma ha quindi proseguito spiegando che il brand si è ormai evoluto verso una concezione open world, che sarà mantenuta anche nel sequel di Tears of the Kingdom:

Mentre miriamo sempre a dare al giocatore libertà di un certo tipo, c’erano alcune cose del formato che non permettevano davvero di dare libertà alle persone. Naturalmente, la serie ha continuato ad evolversi dopo Ocarina of Time, ma penso sia giusto dire che ora siamo arrivati ​​a Breath of the Wild e a un nuovo tipo di gioco più aperto e alla libertà che offre. Sì, penso sia corretto dire che ha creato un nuovo tipo di struttura da cui partire per la serie.

Certo, è comunque presto, almeno per i consumatori, per pensare al prossimo capitolo della serie The Legend of Zelda. Il nuovo gioco arriverà tra almeno 4/5 anni, e chiaramente sarà pensato per la prossima console di Nintendo. A tal proposito, l’azienda ha parlato del suo prossimo hardware proprio negli ultimi giorni, rivelando che non ha intenzione di distribuirlo nei prossimi dodici mesi.

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom - Videogioco Nintendo - Ed. Italiana - Versione su scheda
  • Il seguito di The Legend of Zelda: Breath of the Wild
  • Un epico viaggio attraverso Hyrule e i suoi cieli ti attende

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425