Home Videogiochi News GamesCom 2014 – Sintesi conferenza Microsoft

GamesCom 2014 – Sintesi conferenza Microsoft

Si è da poco conclusa la conferenza di Xbox One durante il GamesCom 2014 e, noi di Uagna, l’abbiamo seguita in diretta, così da potervi scrivere cosa è stato svelato da Microsoft.

La conferenza si è aperta con un trailer di Assassin’s Creed: Unity in cui, a dire la verità, non è stato mostrato nulla di realmente nuovo. Viene mostrato Arno che si sposta tra i vari vicoli di Parigi e che, alla fine, si ritrova al cospetto dei presunti maestri assassini.

In seguito a tale trailer, si è fatto avanti Phil Spencer, il quale ha annunciato l’arrivo della console di casa Microsoft in 29 nuovi Paesi e, sono stati mostrati anche tutti i giochi che saranno disponibili tra autunno e inverno 2014. Proprio per quanto riguarda tali giochi, Spencer si è soffermato su FIFA 15, annunciando l’arrivo di un bundle con la console ad un prezzo di 399€ e, oltre a questo è stata confermata l’esclusività delle leggende su Ultimate Team, che avrà tra gli altri, giocatori come Roberto Carlos o Nedved.fifa-13-wii-u-2-640x359

In seguito sul palco è salito il direttore del programma indie ID@Xbox Chris Charla che mostrava alcuni titoli indie che usciranno sulla console americana tra cui anche Goat Simulator. I titoli indie sono stati mostrati in un trailer ma, in un secondo momento, tali titoli sono stati presentati singolarmente e questi, in ordine sono:

  • Space Engineers che, come suggerisce il titolo, si svolge nello spazio
  • Super Hot, un FPS
  • Escapists, in cui il crafting avrà probabilmente un ruolo centrale
  • Smite, Moba in terza persona che vedrà greci e nordici come protagonisti principali
  • Below

Tutti gli indie annunciati saranno esclusive temporanee per Xbox One quindi, in un secondo momento, raggiungeranno anche le console di casa Sony.

Dopodiché sono stati presentati i 2 co-fondatori di Sledgehammer Games che mostrano un video gameplay della campagna di Call Of advanced-warfare-co-op streakDuty: Advanced Warfare. La missione si chiama “Collapse” e viene mostrato un inseguimento frenetico a bordo di un auto, successivamente però si verifica un incidente ed i soldati, tra cui il nostro personaggio, sono costretti a proseguire a piedi su di un ponte per liberarsi dei nemici e salvare i civili. Ovviamente viene mostrato di cosa è capace l’Exo, esoscheletro robotico in dotazione ai militari dell’Atlas. Una volta fermato il convoglio escono dei droni  che fanno saltare il Golden Gate Bridge  facendolo collassare su se stesso.

E’ stato inoltre confermato che Xbox One avrà un bundle esclusivo con Advanced Warfare con 1 Tb di memoria, livrea personalizzata e un’edizione speciale di COD Advanced Warfare disponibile al pre-order da oggi.

Successivamente è stato mostrato un video gameplay di Evolve, titolo sviluppato da Turtle Rock Studios nel quale viene mostrata una nuova mappa intitolata “The Distillery” in cui i cacciatori combattono contro il mostro, che sembra essere diverso da quello visto nei precedenti video. Il mostro in questione infatti potrà volare e colpire i cacciatori con i suoi tentacoli. A Gennaio 2015 verrà rilasciata la Beta in esclusiva Xbox One.

In seguito è salito sul palco Phil Harrison, vice presidente di Microsoft, insieme a Darrel Gallagher, di Crystal Dinamics, che  ha mostrato alcune foto di Rise of the Tomb Raider, sequel del reboot delle avventure di Lara Croft. Il titolo sarà esclusiva per la console di casa Microsoft, ma non è stato specificato se il titolo giungerà anche su PS4.

E’ stata poi mostrata un’altra esclusiva, Quantum Break, gioco in terza persona che viene mostrato per la prima volta dal dal creative director di Remedy.   Il gameplay mostra Jack, il protagonista, che si addentra in un edificio su un molo. La situazione degenera e sussegue quindi una sezione di sparatoria ed è proprio qui che Jack mostra il suo potere che lo rende in grado di manipolare il tempo. Per fuggire dai suoi nemici, prova ad attraversare un ponte quando un camion va fuori strada; così, Jack ferma il tempo per sfuggire all’incidente. I nemici di Jack sono una corporazione di nome Monarch con tecnologie avanzate in grado di contrastare i suoi poteri con tute juggernaut ed esoscheletri. Dopo aver assistito ad una sorta di boss battle, il video si conclude.

La conferenza è continuata con la presentazione di Fable Legends, la cui beta multiplayer, sarà accessibile a partire dal 16 Ottobre 2014. Il video mostra alcune fasi delle meccaniche che saranno presenti all’interno del gioco.

E’ stato poi annunciato Screamride, un’altra esclusiva Microsoft, svilippata da Frontier games e in uscita nella primavera del 2015, un gioco in cui si costruiscono montange russe, che potranno anche rompersi.Forza Motorsport 5- Recensione

Si è poi parlato di Forza Motorsport 5, in cui sono stato inserite due nuove auto che potranno essere scaricate gratuitamente, la formula-E della Renault e una Rolls Royce. In seguito sono state rivelate nuove informazioni su Forza Horizon 2, soprattutto per quanto riguarda il multiplayer. Si è fatto riferimento alla possibilità di creare dei club da gestire con i propri amici, il che aumenterà la componente social all’interno del gioco.

E’ stato poi mostrato un video gameplay di Ori and the Blind Forest, che sarà esclusiva Xbox e PC.

Sul palco è poi salito il CEO di Insomniac, che ha mostrato Sunset Overdrive, titolo strano simpatico e colorato che uscirà il 31 Ottobre solo su Xbox One. In Sunset Overdrive si dovranno affrontare zombie, mostri e robot in una struttura open world. E’ stato annuciato anche un bundle con il gioco e un Xbox One bianca e contenuti  aggiuntivi.

Infine è salito il capo di 343 industries che ha ricordato l’uscita di Halo Masterchief Collection e la serie Halo Nightfall. Successivamente è stata mostrata una demo di Halo Masterchief Collection con la versione rimasterizzata di una missione della campagna e poi una partita multiplayer su una mappa di Halo 2 chiamata Sanctuary.
Infine è stato annunciato che la beta di Halo 5 sarà all’interno della Masterchief Collection.
La conferenza termina con Phil Spencer che rinnova l’esclusività dei titoli e dei bundle Xbox One ed annunciando il pre-order e pre-load per Forza Horizon 2 e FIFA 15 e ringrazia tutti gli utenti.

Articolo scritto in collaborazione con Bovo88.

Scritto da
Marco "Bounty" Di Prospero

Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

One Piece Odyssey annunciato anche per Nintendo Switch!

BANDAI NAMCO Europe ha annunciato che One Piece Odyssey, l’RPG a turni...

Hollow Knight Silksong è stato classificato anche in Australia: è finalmente giunta l’ora?

Nell’ampio catalogo del genere metroidvania emerge senza dubbio Hollow Knight, titolo sviluppato...

Giocatori Xbox offendono Chris Dring, reo di pubblicare i dati di vendita della console

Che internet sia un covo di gente dalle discutibili pratiche etiche e...

Invincible diventerà un gioco! I primi dettagli da Skybound

Invincible, il fumetto di Robert Kirkman, diventato una serie animata per Amazon,...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425