Gamescom 2015 – Nuovi dettagli e video per Forza Motorsport 6

Di Matteo "bovo88" Bovolenta
4 Agosto 2015

Nel corso della conferenza Microsoft alla Gamescom 2015 sono emersi nuovi dettagli per Forza Motorsport 6, nuovo capitolo del racing automobilistico sviluppato da Turn 10.

Il gioco vanterà più di 450 auto al suo interno, ricreate in maniera minuziosa e fedele alla loro controparte reale. I veicoli, inoltre, saranno personalizzabili e distruttibili.

Una delle maggiori novità di Forza Motorsport 6 è la presenza della pioggia e dell’asfalto bagnato in pista, aspetto assente nel suo predecessore, che potete notare nel video in cima all’articolo.
Saranno disponibili 26 luoghi mondiali e le gare online potranno contenere un massimo di 24 giocatori, mentre il locale vi sarà la possbilità di sfidare un altro utente con lo schermo split-screen.

Il gioco girerà a 1080p e 60 fps e sarà disponibile dal 18 settembre 2015 in esclusiva per Xbox One.



Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.