Ghost Recon Breakpoint – Come livellare velocemente

anteprima ghost recon breakpoint
Di Marco "Bounty" Di Prospero
25 Ottobre 2019

Ghost Recon: Breakpoint è capitolo della serie Ghost Recon che, questa volta, ci catapulta nell’arcipelago di Auroa. Come accade ormai in molti titoli Ubisoft, anche in Breakpoint è previsto un sistema di crescita di personaggio. Portando a termine determinate azioni, infatti, i punti esperienza ottenuti ci permettono di aumentare il livello del nostro alter-ego. In realtà, la progressione in Breakpoint è piuttosto lenta e, per arrivare a livelli medio-alti, dovrete giocare per diverse ore. Tuttavia, ci sono alcuni trucchetti che vi permetteranno di livellare con più velocità. Ecco a voi quindi la guida per livellare velocemente in Ghost Recon: Breakpoint; vi auguriamo una buona lettura.

1.SCOPRI NUOVI PUNTI DI INTERESSE

Il primo espediente per velocizzare la crescita del vostro personaggio è quello di scoprire nuovi punti d’interesse, compresi i bivacchi sparsi per la mappa. Se avete letto i nostri 10 consigli per iniziare a giocare a Breakpoint, sarete già a conoscenza del fatto che i bivacchi sono segnalati sulla mappa con del fumo. Per questo motivo, utilizzando un elicottero, impiegherete veramente poco tempo a localizzarli e sbloccarli. Tra l’altro, attivando la modalità guidata tra le impostazioni, la mappa vi mostrerà tutti i punti di interesse da sbloccare.

2.RACCOGLI QUANTI PIU’ OGGETTI POSSIBILE

Durante l’esplorazione della mappa troverete tanti oggetti da raccogliere. Oltre ad armi, accessori e collezionabili, troverete anche materiali per craftare equipaggiamenti vari. Bene, a tal proposito sappiate che la semplice raccolta di questi oggetti vi consegnerà punti esperienza. Tra l’altro, per raccogliere detti materiali, vi basterà semplicemente passarci sopra, senza il bisogno di premere alcun tasto. Ciò vi semplificherà la vita, facendovi risparmiare diverso tempo.

breakpoint beta

3.ACQUISTA XP BOOSTERS

Non vogliamo incentivare l’utilizzo delle microtransazioni ma, chi non avesse molto tempo per giocare può sempre ricorrere agli Xp Boosters. Si tratta di un consumabile che vi permette di ottenere punti extra per un determinato periodo di tempo. Gli Xp Boosters possono essere acquistati tramite Ghost Coins, a loro volta ottenibili con denaro reale. Ovviamente questa strategia rovina l’esperienza, rendendo la progressione di gioco fin troppo semplice e poco soddisfacente.

4.PORTA A TERMINE LE MISSIONI

Consiglio tanto scontato quanto efficace. Per facilitare la progressione del vostro alter-ego dovrete portare a termine quante più missioni possibile. Ciò significa che non dovrete semplicemente limitarvi a giocare le missioni principali ma anche missioni secondarie e missioni fazione. Al termine di ogni missione, infatti, verrete premiati con dei punti esperienza. Tra l’altro, avrete anche occasione di ripetere le missioni completate. Tra queste vi consigliamo di rigiocare l’ultima missione, al termine della quale otterrete molti Xp. Trattandosi di una missione di livello 150, vi consigliamo di seguira la nostra guida così da seguire la miglior strategia per completarla.Ovviamente il tutto risulterà più semplice e godibile giocando in cooperativa.

recensione ghost recon breakpoint

5.SBLOCCA ED EQUIPAGGIA APPOSITI SKILL POINT

La crescita del personaggio, oltre ad aumentare il livello complessivo, vi consentirà di sbloccare determinati skill points.  In particolare, ogni livello vi consegnerà un punto abilità, da utilizzare nel relativo skill tree. Tra le tante abilità a vostra disposizione, ve ne sono alcune (passive e non) che, se equipaggiate, vi daranno un bonus di punti Xp. Ciò a patto di compiere determinate azioni, diverse a seconda dell’abilità scelta.

6. COMBATTI CON MOLTI NEMICI

Ultimo consiglio, ma non per importanza è quello di combattere contro molti nemici contemporaneamente. Questo perchè, ogni uccisione, vi darà punti esperienza. Tra le tante aree di gioco, vi consigliamo di recarvi presso l’Auroa Data Farm, in cui potrete farmare (uccidere) un gran numero di nemici. Ovviamente nulla vi vieta di utilizzare un approccio stealth anche se impiegherete molto più tempo. Il miglior metodo per farmare è quello di posizionarsi in stanze con un solo ingresso, in modo da creare un effetto “Termopili” come ben ci hanno insegnato gli antichi spartani.

recensione ghost recon breakpoint

Questi dunque i nostri consigli per livellare più velocemente in Ghost Recon: Breakpoint. Restate con noi per leggere altri contenuti dedicati al gioco Ubisoft.

 

 



Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.