Home Videogiochi News Giochi PS Plus Essential Febbraio 2024: rumor e anticipazioni

Giochi PS Plus Essential Febbraio 2024: rumor e anticipazioni

Manca ancora un po’ all’annuncio ufficiale di Sony dei giochi PS Plus di Febbraio 2024, ma come ogni mese sul web sono arrivate molte previsioni e speculazioni per cercare di capire quali saranno i prossimi giochi inclusi nel servizio, che riguardano principalmente la fascia Essential del servizio.

Lo scorso anno, Sony ha infatti riorganizzato PS Plus in un servizio a tre livelli di abbonamento, che partono da quello più basso, Essential, con gli stessi costi e benefici dell’attuale PS Plus, e arrivano al livello più alto, Premium, che include il tier Extra oltre a una selezione di giochi classici dell’era PS1, PS2 e PSP. Per saperne di più, vi rimandiamo al nostro articolo completo di tutte le caratteristiche dei vari piani e i giochi inclusi.

Come dicevamo, però, l’attuale PS Plus è diventato PS Plus Essential, e i suoi abbonati riceveranno come da tradizione giochi mensili senza alcun sovrapprezzo – a tal proposito, nei mesi scorsi Sony ha aumentato il prezzo degli abbonamenti annuali a PS+.

Come ogni mese, anche in questo periodo tutti gli utenti PlayStation che hanno attivo l’abbonamento al PS Plus si stanno domandando quali sono i giochi gratuiti del Mese di Febbraio 2024, che saranno inseriti nella collezione istantanea del servizio e potranno essere messi in download dal PSN Store senza dover pagare alcuno costo extra (oltre ovviamente a quello dell’abbonamento) a partire dal prossimo mese sulle piattaforme PS4 e PS5.

Doverosa precisazione prima di proseguire: nel momento in cui scriviamo questo articolo non sono stati ancora ufficializzati i titoli ma ci sono alcuni videogiochi che hanno buone probabilità di essere inseriti nella lista. Prima di vederli insieme, vi rammentiamo di dare uno sguardo ai titoli PS Plus Essential che è possibile ottenere dallo store senza alcun pagamento aggiuntivo ancora disponibili per qualche giorno qualora non lo aveste ancora fatto.

I giochi attualmente disponibili per gli abbonati a PS Plus Essential includono:

  • A Plague Tale: Requiem
  • Evil West
  • Nobody Saves the World

Vediamo ora insieme quali sono le previsioni per la line-up di Febbraio 2024 da parte di alcune redazioni nazionali e internazionali. Vi ricordiamo comunque che l’annuncio dei giochi di PS Plus arriverà presumibilmente mercoledì 31 gennaio, e che i nuovi titoli Plus saranno disponibili da martedì 6 febbraio 2024.

PS Plus Febbraio 2024 – Un gioco è già confermato!

Non capita tutti i mesi, eppure c’è già un gioco confermato per la line up di PS Plus Essential di febbraio. È stato rivelato nei giorni scorsi, e si tratta di uno dei più curiosi titoli di Square Enix che presto sarà lanciato sul mercato.

In concomitanza con il lancio, fissato appunto al 6 febbraio 2024, su PS Plus arriverà al day one Foamstars, nuovo sparatutto online di Square Enix. Il titolo multigiocatore sarà incluso “gratuitamente” nel PlayStation Plus di febbraio. Tutti gli abbonati al servizio di Sony, siano essi EssentialExtra o Premium potranno infatti riscattare il gioco dal 6 febbraio al 4 marzo.

Oltre alla componente agonistica, Foamstars avrà dei contenuti PvE, rappresentati dalle missioni Foamastar e di squadra, appositamente studiate per coloro che non vedono di buon occhio il player versus player.

Per chi non lo conoscesse, lasciamo di seguito un video esplicativo realizzato dopo la fase di test pubblica. Foamstars è un videogioco che richiama molto da vicino Splatoon, titolo di Nintendo, anche se Square Enix sembra voler trovare un’identità propria per il progetto.

PS Plus Febbraio 2024 – Rumor e speculazioni, più o meno probabili

Nonostante febbraio sia il grande mese di Final Fantasy VII Rebirth, nutriamo dubbi sul fatto che Sony possa inserire in catalogo Final Fantasy VII Remake Intergrade, per una semplice ragione: il gioco è già scaricabile dagli utenti PS Plus da ormai molto tempo, e l’opera del 2020 è già stata inclusa nel 2021 per gli abbonati al servizio. Se siete curiosi di sapere come ottenere l’upgrade Intergrade, che include anche il DLC dedicato a Yuffie, ecco una guida. Parlando di Square Enix, non sarebbe però assurdo pensare all’inclusione di Forspoken, titolo che non ha riscosso alcun successo ma che nel 2023 è stato lanciato come esclusiva temporale per PS5.

Passiamo alle speculazioni del web. Techraptor suggerisce la possibile presenza di Goat Simulator 3, il folle simulatore di capra che in questo terzo capitolo ha introdotto ancora più easter egg e riferimenti. Certamente non un capolavoro, ma almeno divertente. Viene citato anche 12 Minutes, un indie molto particolare nel quale ogni partita dura solo dodici minuti; si chiude la previsione con Wanted: Dead, titolo che mirava a omaggiare Ninja Gaiden e che è stato invece un disastro totale – è uno dei peggiori videogiochi del 2023, come vi abbiamo raccontato nella nostra recensione.

Twinfinite, invece, seleziona alcuni titoli interessanti. Insieme all’ottimo The Talos Principle c’è Crime Boss: Rockay City (altro tonfo colossale dello scorso anno) e Choo-Choo Charles, ma si ipotizza anche una prospettiva curiosa. Con la Remastered di The Last of Us: Parte 2 appena lanciata su PS5 con la modalità inedita Senza Ritorno, il portale suggerisce che Sony potrebbe inserire a sorpresa nel catalogo The Last of Us: Parte 1, il remake pubblicato nel 2022. Poco probabile, per come la vediamo noi, ma non impossibile.

EarlyGame inserisce nelle sue previsioni un’altra produzione PlayStation, Horizon: Zero Dawn. Il titolo di Guerrilla è uno dei videogiochi più venduti di sempre sulle console Sony, e seppur abbia alcuni anni sulle spalle si tratta di un gioco ancora oggi molto riuscito. Non si placano però le voci su un suo remake in sviluppo, e per questo l’ipotesi di Zero Dawn non è così probabile. Si fanno anche i nomi di Spelunky 2 e Inscryption.

In chiusura, non sappiamo ovviamente quali saranno i giochi PS Plus Essential di febbraio, ma Sony potrebbe avere in programma una bella line up, e vi spieghiamo perché: il prossimo mese arriverà Helldivers 2, sparatutto in terza persona coop che richiede, appunto, un abbonamento PS Plus. Convincere gli utenti ad abbonarsi con un buon catalogo, in fondo, sarebbe una mossa molto saggia.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425