Home Videogiochi News Giochi PS Plus Essential Gennaio 2024: rumor e anticipazioni

Giochi PS Plus Essential Gennaio 2024: rumor e anticipazioni

Manca ancora un po’ all’annuncio ufficiale di Sony dei giochi PS Plus di Gennaio 2024, ma come ogni mese sul web sono arrivate molte previsioni e speculazioni per cercare di capire quali saranno i prossimi giochi inclusi nel servizio, che riguardano principalmente la fascia Essential del servizio.

Lo scorso anno, Sony ha infatti riorganizzato PS Plus in un servizio a tre livelli di abbonamento, che partono da quello più basso, Essential, con gli stessi costi e benefici dell’attuale PS Plus, e arrivano al livello più alto, Premium, che include il tier Extra oltre a una selezione di giochi classici dell’era PS1, PS2 e PSP. Per saperne di più, vi rimandiamo al nostro articolo completo di tutte le caratteristiche dei vari piani e i giochi inclusi.

Come dicevamo, però, l’attuale PS Plus è diventato PS Plus Essential, e i suoi abbonati riceveranno come da tradizione giochi mensili senza alcun sovrapprezzo – a tal proposito, nei mesi scorsi Sony ha aumentato il prezzo degli abbonamenti annuali a PS+.

Come ogni mese, anche in questo periodo tutti gli utenti PlayStation che hanno attivo l’abbonamento al PS Plus si stanno domandando quali sono i giochi gratuiti del Mese di Gennaio 2024, che saranno inseriti nella collezione istantanea del servizio e potranno essere messi in download dal PSN Store senza dover pagare alcuno costo extra (oltre ovviamente a quello dell’abbonamento) a partire dal prossimo mese sulle piattaforme PS4 e PS5.

Doverosa precisazione prima di proseguire: nel momento in cui scriviamo questo articolo non sono stati ancora ufficializzati i titoli ma ci sono alcuni videogiochi che hanno buone probabilità di essere inseriti nella lista. Prima di vederli insieme, vi rammentiamo di dare uno sguardo ai titoli PS Plus Essential che è possibile ottenere dallo store senza alcun pagamento aggiuntivo ancora disponibili per qualche giorno qualora non lo aveste ancora fatto.

I giochi attualmente disponibili per gli abbonati a PS Plus Essential includono:

  • Mafia II Definitive Edition
  • Dragon Ball: The Breakers
  • Aliens Fireteam Elite

Vediamo ora insieme quali sono le previsioni per la line-up di Gennaio 2024 da parte di alcune redazioni nazionali e internazionali. Vi ricordiamo comunque che l’annuncio dei giochi di PS Plus arriverà presumibilmente nel mezzo della settimana che va dal 25 al 31 dicembre, e che i nuovi titoli Plus saranno disponibili da martedì 2 gennaio 2024.

PS Plus Gennaio 2024 – Rumor e speculazioni, più o meno probabili

Basandosi sul calendario delle uscite, ci sono vari titoli che potrebbero entrare in catalogo. Escludiamo The Last of Us: Parte 2, innanzitutto: a gennaio uscirà la remastered del titolo su PS5 con nuovi contenuti tra cui una modalità inedita, e l’upgrade per i possessori del gioco PS4 costerà 10 €. Escludiamo quindi tale possibilità, poiché Sony cercherà di monetizzare il più possibile sui nuovi acquisti.

Spingiamoci allora oltre. A febbraio arriverà l’attesissimo Final Fantasy VII Rebirth, secondo capitolo della serie che rivisita l’immortale capolavoro di Square. Proprio per questo, uno dei titoli che potrebbero verosimilmente far parte del catalogo di gennaio è Crisis Core: Final Fantasy 7 Reunion, la remastered del titolo pubblicato originariamente su PSP incentrata sul personaggio di Zack, che appunto tornerà in Rebirth. L’occasione, insomma, è ghiotta.

EarlyGame cita appunto Crisis Core tra i papabili, insieme al simpaticissimo Spelunky 2 e all’ottimo Hitman: World of Assassination. Si tratta della trilogia completa dei titoli di IO Interactive dedicati a Hitman, splendidi stealth game con tantissime possibilità e scenari da affrontare per completare le missioni senza farsi scoprire.

Twinfinite sgancia invece previsioni forse un po’ troppo ottimistiche. Non impossibili, ma improbabili. Si comincia con Immortals of Aveum, FPS fantasy molto intrigante ma di scarso successo: gli sviluppatori avevano anticipato l’intenzione di accordarsi con altre aziende per inserire il gioco in un catalogo in abbonamento, e forse potrebbe già essere il momento giusto per un rilancio. Anche Forspoken, esclusiva temporale PS5 (ancora per poco) che non ha avuto alcun successo, tanto da spingere Square Enix a chiudere il team di sviluppo.

Il meno probabile nella lista è però Dead Space Remake, fenomenale produzione di Electronic Arts che all’inizio del 2023 ha riportato in auge la storica serie horror fantascientifica. Per PS Plus Essential, a ben pensarci, sarebbe un colpo forse un po’ troppo grosso, ma è anche vero che da tempo i giocatori PlayStation chiedono a gran voce a Sony un maggiore impegno per migliorare l’offerta del Plus.

Spulciando tra le previsioni in rete, spuntano anche i nomi di Marvel’s Midnight Suns, Cult of the Lamb, Tunic, Dragon Age: Inquisition e Goat Simulator 3. Inutile dire che il terzo, imperdibile capolavoro dedicato alla capra più distruttiva di sempre è subito diventato il nostro oggetto del desiderio…

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy avvistata in Giappone, annuncio imminente?

STALKER è una delle serie di FPS con meccaniche RPG e Horror...

Hades 2: confermato l’accesso anticipato nel secondo trimestre 2024

Hades 2 ha rappresentato una delle sorprese bomba dei The Game Awards...

Hades: svelata la data di uscita su iOS e Android

Netflix continua nella sua espansione verso i videogiochi, e presto accoglierà alcune amatissime...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425