Home Videogiochi News Immortals of Aveum su PS Plus e Xbox Game Pass? EA ci sta pensando

Immortals of Aveum su PS Plus e Xbox Game Pass? EA ci sta pensando

Pur non essendo un capolavoro, Immortals of Aveum è stato sicuramente uno dei titoli più sfortunati dell’anno. Lo sparatutto fantasy sviluppato da Ascendant Studios e pubblicato ad agosto è infatti passato notevolmente in sordina, finendo schiacciato da altre grandi produzioni pubblicate nello stesso periodo come Starfield, Baldur’s Gate 3, Armored Core 6 e Sea of Stars.

Il gioco è quindi stato un fallimento commerciale, ed Electronic Arts si è ritrovata costretta a licenziare parte dei dipendenti dello studio.

Ne ha parlato anche Bret Robbins, CEO di Ascendant Studios, in una lunga e interessante intervista con Windows Central realizzata proprio a pochi giorni dalla pubblicazione di una versione di prova di Immortals of Aveum, disponibile sugli store digitali delle varie piattaforme. A suo dire, uno dei problemi più grandi incontrati dal gioco è il 2023, un anno straordinariamente ricco di titoli.

“Non ho mai visto un anno come questo”, dice, aggiungendo “È sempre difficile fare rumore quando sei una nuova IP o uno studio di cui la gente non ha mai sentito parlare prima. Cercare di creare consapevolezza per noi è stato davvero, davvero difficile. È sempre difficile per una nuova IP e quest’anno lo ha reso 10 volte più difficile.”

Nel ricordare poi che da poco è disponibile il corposo aggiornamento gratuito Echollector, Robbins ha poi svelato che EA sta cercando di contenere i danni. In questo momento l’azienda è in trattative con Microsoft e Sony per inserire Immortals of Aveum su Xbox Game Pass e PlayStation Plus, in modo da espandere anche il potenziale pubblico del gioco:

Certamente, questi servizi ti offrono un canale più ampio. Più persone potrebbero interagire con il gioco, è sempre positivo. Sì, stiamo parlando con loro per portare il gioco su entrambi i servizi. Non abbiamo ancora una data, però sono abbastanza sicuro che accadrà.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Uncharted 5 si farà? I fan, intanto, sognano i protagonisti

Con molta probabilità, PlayStation 5 non vedrà l’arrivo di un nuovo capitolo...

Abbiamo fatto male a connetterci

Se Death Stranding ci ha insegnato a restare connessi in tempo di...

Si, Star Wars: Knights of the Old Republic Remake è ancora in sviluppo

È passato un po’ di tempo dall’ultimo aggiornamento significativo sul remake di...

inZOI mostra la metropoli di Dowon City in un nuovo trailer

inZOI, il nuovo gioco di simulazione di vita sviluppato da inZOI Studio...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425