Home Videogiochi News Giochi PS Plus Essential Marzo 2024: rumor e anticipazioni

Giochi PS Plus Essential Marzo 2024: rumor e anticipazioni

Manca ancora un po’ all’annuncio ufficiale di Sony dei giochi PS Plus di Marzo 2024, ma come ogni mese sul web sono arrivate molte previsioni e speculazioni per cercare di capire quali saranno i prossimi giochi inclusi nel servizio, che riguardano principalmente la fascia Essential del servizio.

Lo scorso anno, Sony ha infatti riorganizzato PS Plus in un servizio a tre livelli di abbonamento, che partono da quello più basso, Essential, con gli stessi costi e benefici dell’attuale PS Plus, e arrivano al livello più alto, Premium, che include il tier Extra oltre a una selezione di giochi classici dell’era PS1, PS2 e PSP. Per saperne di più, vi rimandiamo al nostro articolo completo di tutte le caratteristiche dei vari piani e i giochi inclusi.

Come dicevamo, però, l’attuale PS Plus è diventato PS Plus Essential, e i suoi abbonati riceveranno come da tradizione giochi mensili senza alcun sovrapprezzo – a tal proposito, nei mesi scorsi Sony ha aumentato il prezzo degli abbonamenti annuali a PS+.

Come ogni mese, anche in questo periodo tutti gli utenti PlayStation che hanno attivo l’abbonamento al PS Plus si stanno domandando quali sono i giochi gratuiti del Mese di Marzo 2024, che saranno inseriti nella collezione istantanea del servizio e potranno essere messi in download dal PSN Store senza dover pagare alcuno costo extra (oltre ovviamente a quello dell’abbonamento) a partire dal prossimo mese sulle piattaforme PS4 e PS5.

Doverosa precisazione prima di proseguire: nel momento in cui scriviamo questo articolo non sono stati ancora ufficializzati i titoli ma ci sono alcuni videogiochi che hanno buone probabilità di essere inseriti nella lista. Prima di vederli insieme, vi rammentiamo di dare uno sguardo ai titoli PS Plus Essential che è possibile ottenere dallo store senza alcun pagamento aggiuntivo ancora disponibili per qualche giorno qualora non lo aveste ancora fatto.

I giochi attualmente disponibili per gli abbonati a PS Plus Essential includono:

  • Foamstars
  • Rollerdrome
  • Steelrising

Vediamo ora insieme quali sono le previsioni per la line-up di Marzo 2024 da parte di alcune redazioni nazionali e internazionali. Vi ricordiamo comunque che l’annuncio dei giochi di PS Plus arriverà presumibilmente mercoledì 28 febbraio, e che i nuovi titoli Plus saranno disponibili da martedì 5 marzo 2024.

PS Plus Marzo 2024 – Rumor e speculazioni, più o meno probabili

Come sempre, il calendario delle uscite di marzo può dare una mano a capire quali potrebbero essere i giochi destinati a PS Plus.

Un buon pretendente potrebbe essere Wo Long: Fallen Dynasty, action soulslike di Team Ninja pubblicato circa un anno fa (uscì proprio a marzo 2023) e passato decisamente in sordina, forse a causa dei tanti titoli pubblicati nello stesso periodo. Lo studio sta attualmente sviluppando Rise of the Ronin, open world per PS5 e PC in uscita il 22 marzo, e il rilancio di Wo Long potrebbe essere interessante in tal senso.

Guardando alle previsioni da parte delle testate internazionali, i nomi proposti sono vari e variegati. Twinfinite inserisce nella sua lista ad esempio The Texas Chain Saw Massacre, multiplayer asimmetrico horror ispirato alla saga cinematografica; The Pathless, poetico gioco open world che per certi versi ricorda opere come Shadow of the Colossus, e pubblicato all’inizio di questa generazione; il terzo gioco ipotizzato è Need for Speed: Unbound, lanciato nel dicembre 2022 senza ottenere un grande successo – c’è sempre chi spera in un ritorno di Underground, come dimostra questa splendida fan remastered in video.

La lista di Techraptor è invece molto differente. Vengono citati Tactics Ogre: Reborn, edizione rimasterizzata del GDR tattico di Square Enix del 2010, ed Eldest Souls, avvincente soulslike boss-rush ambientato in uno splendido mondo pixel-art.

Il terzo gioco è invece Valiant Hearts: Coming Home, il secondo capitolo della splendida produzione Ubisoft dedicata alle storie e ai personaggi che hanno vissuto la prima guerra mondiale. Il gioco sarà lanciato su console e PC entro la fine di marzo, come comunicato da Ubisoft, e chissà che PS Plus non sarà una giusta occasione per recuperarlo.

In altri lidi, vengono coinvolti altri nomi più o meno importanti. Un’ipotesi affascinante è Marvel’s Midnight Suns, lo strategico di 2K Games molto valido ma anche molto sfortunato, che potrebbe godere di un’ottima occasione per trovare il successo che merita.

Vista la vicinanza tra Sony e Square Enix, poi, viene anche citato Forspoken, lanciato nel gennaio 2023 come esclusiva temporale PS5 – il gioco è disponibile da poco anche su Xbox, ma ricordiamo che è andato talmente male alle vendite da portare alla chiusura del suo studio. Sempre a proposito di action, anche Sifu è un serio candidato: il gioco sta per compiere due anni di vita, e per PS Plus sarebbe un ottimo colpo.

Un altro gioco che alcuni portali suggeriscono è Exoprimal, l’action di Capcom in salsa dinosauri. Il titolo, lanciato nel corso dell’estate 2023, non ha avuto una grande risonanza, ma questo anche per la sua non eccelsa condizione. Vista la spinta sul comparto multiplayer, tuttavia, potrebbe essere una buona proposta per PlayStation Plus.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Helldivers 2: i mech sono imminenti, arriva la conferma di Arrowhead!

Helldivers 2 è finalmente giunto su PlayStation 5 e PC e a quanto pare continua...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425