Si avvicina, come ogni mese, il momento dell’annuncio dei giochi PS Plus di novembre 2025. Nell’attesa dell’annuncio ufficiale, come da tradizione, sono arrivate speculazioni e previsioni per cercare di anticipare l’annuncio dei giochi del tier Essential.
L’annuncio dei nuovi giochi di ottobre 2025 che arriverà alla fine di questo mese, riguarda solamente il tier Essential, ossia quello meno costoso dei tre. Inoltre, a partire dal 2026 PS Plus cambierà, abbandonando i giochi PS4.
Ma ora, come da tradizione, vediamo le previsioni.
Tutti gli utenti PlayStation che hanno attivo l’abbonamento al PS Plus si stanno domandando quali sono i giochi gratuiti del mese di novembre 2025, che saranno inseriti nella collezione istantanea del servizio e potranno essere messi in download dal PSN Store senza dover pagare alcuno costo extra (oltre ovviamente a quello dell’abbonamento) a partire dal prossimo mese sulle piattaforme PS4 e PS5. Ricordiamo, a tal proposito, che dal 2026 PS Plus cambierà.
Urge però una precisazione: nel momento in cui scriviamo questo articolo non sono stati ancora ufficializzati i titoli ma ci sono alcuni videogiochi che hanno buone probabilità di essere inseriti nella lista. Prima di vederli insieme, vi rammentiamo di dare uno sguardo ai titoli PS Plus Essential che è possibile ottenere dallo store senza alcun pagamento aggiuntivo ancora disponibili per qualche giorno qualora non lo aveste ancora fatto.
I giochi attualmente disponibili per gli abbonati a PS Plus Essential includono:
- Alan Wake 2
- Cocoon
- Goat Simulator 3
Vediamo ora insieme le previsioni più interessanti per la line-up di novembre 2025 da parte di alcune redazioni nazionali e internazionali, insieme a qualche nostro pensiero. Vi ricordiamo comunque che l’annuncio dei giochi di PS Plus potrebbe arrivare il 28 ottobre (l’ultimo martedì del mese), e che i nuovi titoli Plus saranno disponibili da martedì 2 novembre 2025.
PS Plus Novembre 2025 – Rumor e speculazioni, più o meno probabili
Cosa arriverà? Diamo un occhio alle previsioni.
Ottobre è stato un gran bel mese per gli abbonati a PlayStation Plus Essential, e gli scritti sperano che Sony possa ripetersi soprattutto visto un periodo ora abbastanza fiacco per le produzioni first party fino al prossimo febbraio quando uscirà Saros.
Riprendiamo il solito discorso delle esclusive: non ne arrivano da tanto tempo, e sarebbe ora (decisamente) per un cambio di strategia. Titoli interessanti da sfruttare per il momento sarebbero Marvel’s Spider-Man Remastered e Returnal, così come anche Uncharted Collection PS5 potrebbe non essere affatto male. Un papabile è LEGO Horizon Adventures, lanciato un anno fa, ma continua a spuntare anche il nome di Until Dawn: il remake pubblicato lo scorso anno è andato abbastanza male, probabilmente anche a causa della vicinanza con Silent Hill 2, e il rilancio su PS Plus potrebbe non essere una cattiva idea.
Ci sentiamo di rilanciare anche il nome di King of Meat, simpatico gioco platform co-op fino a 4 giocatori lanciato il 7 ottobre e che è probabilmente stato uno dei più grandi flop nella storia di Amazon Games. Il gioco, che vi abbiamo mostrato anche in live su Twitch, ha interessanti potenzialità, ma al momento l’interesse del pubblico sembra sostanzialmente nullo.
A sorpresa, aggiungiamo anche Red Dead Redemption nella lista dei candidati, per un semplice motivo: la versione next-gen del secondo capitolo sembra davvero imminente, e il sodalizio tra Sony e Rockstar potrebbe rinnovarsi anche grazie all’inclusione del kolossal western su PlayStation Plus come antipasto per il ritorno di Arthur Morgan.
Scrivi un commento