sly cooper giochi spiaggia
Home Videogiochi Rubriche Giochi da Spiaggia – Animaladri

Giochi da Spiaggia – Animaladri

Il caldo inizia a farsi sentire davvero tantissimo. Le ultime due settimane sono state infatti caratterizzate da temperature torride in quasi tutta Italia, e questo sicuramente non è un bene per i poveri studenti impegnati negli esami di maturità o in quelli universitari (ahimé, categoria di cui faccio parte). Ma non crogioliamoci nella disperazione, perché se talvolta al pomeriggio decidiamo di concederci un po’ di riposo in piscina, possiamo portare con noi la nostra fidata console portatile che ci permette di giocare praticamente ovunque. E dunque torna la rubrica Giochi da Spiaggia, questa volta nuovamente su PS Vita dopo aver parlato in precedenza di Gravity Rush e Yo-Kai Watch su 3DS. Cosa avremo in serbo per voi oggi?

LA BANDA DEI LADRI

Quest’oggi ragazzi, per la serie “tanti giochi a basso costo e belli”, vi proponiamo The Sly Trilogy, una rimasterizzazione in HD della trilogia originale sviluppata da Sucker Punch e pubblicata a suo tempo su PlayStation 2. La Trilogy, che è disponibile in cross-buy anche su PS3, può tranquillamente essere acquistata ad un prezzo di circa 20 €. Un tantinello, per qualcuno di voi, ma si tratta pure sempre di una collection con 3 giochi al suo interno, 3 platform che meritano sicuramente di essere provati almeno una volta. Il colorato mondo del procione Sly Cooper non deve trarvi in inganno. Il gioco sarà in piena regola un platform/action/stealth, nel quale il famoso ladro Sly, con la sua banda composta dalla tartaruga-inventore Bentley e dall’ippopotamo-pugile Murray, dovrà esplorare il mondo più e più volte nel corso delle loro avventure. Nel corso del primo titolo, infatti, il malvagio Clockwork riuscì a derubare la famiglia Cooper del Thievius Raccoonus, celebre manuale dell’arte dei ladri della famiglia di Sly. Il compito del giovane ladro? Distruggere una volta per tutte il malvagio essere.

sly cooper trilogy

La trilogia, come potrete notare mano a mano che avanzerete con i titoli, andrà evolvendosi sempre di più, per finire con una formula rimasta pressoché invariata con il quarto capitolo, Sly Cooper: Thieves in Time, pubblicato su PS3 e PS Vita (anche questo da recuperare, se la serie vi aggraderà). La formula è semplice e decisamente funzionale: ognuno dei “mondi” di gioco avrà delle grosse aree esplorabili e nelle quali dovremo cercare di fare meno rumore possibile mentre svolgiamo le nostre missioni, che puntualmente ci verranno assegnate dal nostro caro Bentley per cercare di portare a termine il nostro lavoro in quel luogo. Con i numerosi tesori che accumuleremo potremo anche accrescere il nostro arsenale e il nostro potenziale, fino a farci diventare dei ladri decisamente perfetti. Una ottima serie, purtroppo sparita nel corso degli anni (il quarto titolo è ormai datato 2013 e sviluppato da Sanzaru Games, affiliata a Sucker Punch che ormai si occupa della serie inFamous) ma che ai nostalgici farà sempre piacere. Una ottima collection anche per coloro che, per motivi di età o chissà cos’altro, non hanno avuto modo di godersi il successo di Sly all’epoca di PS2.

BONUS DEL MESE: HOTLINE MIAMI

hotline miami

Lo so, lo so, i platform non piacciono a tutti. Ci sono persone che hanno bisogno di sfogare tutto il loro stress represso proprio durante le sessioni di gioco, e per questo hanno bisogno di un gioco, magari neanche tanto costoso, che permetta loro di far saltare le cervella a chiunque passi per strada. E allora a questo punto Hotline Miami è il titolo (indie) che fa per voi. Per chi non avesse mai sentito parlare di Hotline Miami, fortunatissimo gioco che ha avuto anche un sequel di recente, si tratta di un indie game action con visuale dall’alto e con uno spiccato senso dello splatter. Nel corso delle missioni che dovrete andare a compiere per conto di misteriosi datori, sarete infatti costretti a farvi strada tra gli scagnozzi dei nemici a suon di mitra, colpi di mazza da baseball, fucili a pompa e pistole. Non un gioco per tutti, ma se vi può interessare il genere…Bhé, sarà uno spasso!

Appuntamento alla prossima settimana, con un nuovo appuntamento su Nintendo 3DS.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Helldivers 2, è tempo di novità! Arrivano Avanguardia e l’assalto di Tien Kwan

Soldati, esportare la democrazia non è più abbastanza: è tempo di nuovi...

Unicorn Overlord | Trofei

Unicorno Onnipotente Ottieni tutti i trofei. Anello dell’Unicorno Completa L’Anello dell’unicorno. La...

Ghost of Tsushima: i fan PlayStation si sentono traditi a causa del porting su PC

L’annuncio dei porting su PC delle esclusive Playstation, come Horizon Forbidden West...

Balatro recensione
8.6

Balatro | Recensione

Immagina fondere il Poker con The Binding of Isaac. A dire la...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425