Gli autori di DC Universe Online stanno lavorando a un MMORPG per Marvel

Di Andrea "Geo" Peroni
30 Novembre 2021

Alle già tante produzioni Marvel annunciate, si aggiunge un nuovo videogioco MMORPG che sarà realizzato dagli autori di DC Universe Online.

Dimensional Ink Games è meglio conosciuto per aver sviluppato DC Universe Online, un MMO free-to-play che è stato rilasciato nel lontano 2011 per PlayStation 3 e PC, e successivamente anche su Xbox. Sebbene l’MMO a tema DC abbia ormai 10 anni, riceve ancora frequentemente nuovi aggiornamenti e contenuti ed è stato appunto ripubblicato per PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.

Gli sviluppatori non si sono però adagiati sugli allori. Da pochi giorni, infatti, è stato svelato che Dimensional Ink è al lavoro su un nuovo MMORPG, che stavolta sarà però a tema Marvel.

EG7, la holding svedese di giochi che ha recentemente acquisito il publisher Daybreak Game Company e di rimbalzo anche gli sviluppatori di DC Universe Online, ha recentemente tenuto una presentazione per gli investitori per il terzo trimestre del 2021.

Durante questa presentazione, una diapositiva intitolata “Exciting Product Sale for 2022 and Beyond” ha mostrato alcuni giochi imminenti che l’azienda ha in lavorazione. Nella diapositiva sono presenti titoli attesi come The Lord of The Rings Online e DC Universe Online, oltre a un misterioso MMORPG non annunciato.

Tale gioco non annunciato presentava alcuni dettagli che lasciano poco spazio all’immaginazione. Diretto da Jack Emmert e in sviluppo presso Dimensional Ink Games, il gioco sarà infatti un MMORPG basato su IP della Marvel, anche se non conosciamo maggiori dettagli.

Curiosamente, Emmert, che si è occupato di DC Universe Online, venne coinvolto anni fa nella realizzazione di Marvel Universe Online, videogioco il cui sviluppo venne iniziato e mai terminato per poi essere trasfomato in Marvel Heroes.

Il gioco di Dimensional Ink si unisce quindi alla già folta schiera di giochi Marvel in lavorazione. Oltre al da poco pubblicato Marvel’s Guardians of the Galaxy di Eidos Montreal e Square Enix, nei prossimi anni arriveranno infatti Marvel’s Midnight Sons di Firaxis, Marvel’s Wolverine e Marvel’s Spider-Man 2 di Insomniac Games, ed è stato inoltre recentemente svelato che Skydance è al lavoro su un misterioso gioco insieme a Amy Hennig che potrebbe essere basato sui Fantastici 4 o Ant-Man.

Fonte



Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento