Home Videogiochi News Marvel – In arrivo un gioco su Ant-Man o i Fantastici 4, quale vi piacerebbe di più?

Marvel – In arrivo un gioco su Ant-Man o i Fantastici 4, quale vi piacerebbe di più?

Proprio una settimana fa, Skydance New Media ha annunciato ufficialmente di essere al lavoro su un nuovo videogioco Marvel, che sarà scritto nientemeno che dall’autrice di Uncharted Amy Hennig.

Secondo le prime informazioni diffuse, il gioco sarà un action adventure tripla A fortemente basato sulla narrazione, e ispirato a una delle proprietà intellettuali di casa Marvel.

Naturalmente, poco dopo l’annuncio del gioco, sono subito partite le speculazioni, con i fan che si sono chiesti su quale personaggio o gruppo di personaggi sarà incentrata questa nuova produzione videoludica della Marvel.

Possiamo ovviamente escludere alcuni nomi eccellenti sin da subito. L’utilizzo di Spider-Man, ad esempio, è in questo momento in mano a Sony, con Insomniac Games che sta sviluppando il sequel dell’apprezzatissimo gioco del 2018 e Crystal Dynamics che a fine mese proporrà il personaggio all’interno di Marvel’s Avengers, come esclusiva PS4 e PS5. A tal proposito, ci sentiamo di escludere anche un nuovo videogioco sui Vendicatori, almeno per qualche anno.

Tornando a Insomniac Games, la software house sta inoltre lavorando a un nuovo gioco dedicato a Wolverine, mentre Firaxis sta sviluppando Marvel’s Midnight Suns, in uscita il prossimo anno. Da pochi giorni è stato poi lanciato l’apprezzato Marvel’s Guardians of the Galaxy, dunque anche il team galattico della Casa delle Idee è stato appena sfruttato.

Al di là delle considerazioni, sembra proprio, alla luce delle ultime notizie, che la rosa delle opzioni plausibili per il gioco di Skydance si riduca a sole due possibilità.

In una recente puntata del podcast di Fatman Beyond, il co-conduttore Marc Bernardin, che ha scritto vari fumetti sia per DC che per Marvel, ha confermato di essere al lavoro sul gioco Marvel di Skydance e di far parte del suo team di sceneggiatori insieme ad Amy Hennig.

Come sottolineato da Ben Hanson di MinnMax su Twitter, Bernardin non si è sbottonato su quale proprietà si baserà il gioco, ma il co-conduttore del podcast Kevin Smith, che ne è a conoscenza, ha affermato che alcuni utenti in chat hanno indovinato di cosa si tratta. Stando al minutaggio e alla chat nel momento in cui Smith ha discusso di questo dettaglio, i nomi più gettonati erano quelli di Ant-Man e dei Fantastici 4.

Questa per il momento è solo una speculazione, ma entrambi sono candidati abbastanza probabili per il nuovo gioco di Skydance, anche in ottica cinematografica. Nel 2023, infatti, i Marvel Studios lanceranno al cinema sia Ant-Man and the Wasp: Quantumania, terzo capitolo della saga standalone di Scott Lang con Paul Rudd, e il reboot dei Fantastici 4, finalmente pronti a entrare a far parte del Marvel Cinematic Universe.

Vi piacerebbe di più vedere un gioco su Ant-Man oppure sulla prima famiglia di supereroi della storia Marvel?

https://twitter.com/yozetty/status/1456383266580320256?s=20

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425