Gli autori di Friday the 13th stanno lavorando a un nuovo gioco di Ghostbusters

Di Andrea "Geo" Peroni
2 Ottobre 2021

Mentre Sony prepara il rilancio cinematografico della saga di Ghostbusters con Ghostbusters: Legacy, in uscita in Italia il prossimo 11 novembre, c’è anche chi pensa a riportare in scena il team di scienziati del paranormale anche nei videogiochi.

Durante un recente podcast Raphael Saadiq, co-fondatore di Illfonic, ha infatti annunciato che la software house sta lavorando a un nuovo videogioco a tema Ghostbusters, senza però sbottonarsi sulla data di uscita del progetto.

Illfonic ha pubblicato lo scorso anno Predator: Hunting Grounds (disponibile ancora per pochi giorni gratuitamente per gli abbonati a PS Plus), ma è maggiormente nota per l’horror Friday the 13th: The Game, ispirato alla saga cinematografica di Venerdì 13.

Saadiq ha dichiarato:

A quanti giochi abbiamo lavorato? Friday the 13th, poi Predator, e stiamo lavorando su Ghostbusters proprio ora, e Arcadegeddon è fuori proprio ora

Come detto, le informazioni diffuse da Saadiq sono praticamente nulle, se non appunto che il team sta lavorando al rilancio dei Ghostbusters anche nel mondo dei videogiochi.

Possiamo comunque fare un’ipotesi, e cioè che il gioco potrebbe essere un’esclusiva Sony. La major nipponica detiene infatti i diritti di sfruttamento del franchise degli Acchiappafantasmi, e non sarebbe poi così strano se decidesse di proporre il gioco come esclusiva PlayStation.

Per i Ghostbusters, comunque, non sarà certo la prima esperienza in campo videoludico. Il primo videogioco dedicato alla saga risale infatti al 1984. Nel 2009 è poi arrivato Ghostbusters: The Videogame, generalmente ben accolto dalla critica e dal pubblico, che fu supervisionato da Dan Aykroyd. L’attore e sceneggiatore dei due film della saga, che tornerà nei panni di Raymond Stantz anche in Ghostbusters: Legacy, dichiarò che la storia del videogioco poteva essere comodamente interpretata come una sorta di Ghostbusters III.

Nel 2016 è poi arrivato il più recente gioco dedicato ai Ghostbusters, sviluppato da Fireforge Games. Un disastro su tutta la linea: il metascore oscilla tra i 30 e i 40 punti su 100.

Ghostbusters The Game Remaster - PlayStation 4
  • Modalità di gioco uniche - prova l’esperienza unica di cacciare, duellare e intrappolare i fantasmi
  • Campagna storia - vivi una trama di gioco esclusiva sfidando e catturando fantasmi, sia vecchie conoscenze che nuovi, in tutta New York

Fonte



Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento