Home Videogiochi News Gli scontri in America frenano PlayStation 5, Sony rinvia ufficialmente il reveal

Gli scontri in America frenano PlayStation 5, Sony rinvia ufficialmente il reveal

Come avevamo ipotizzato già nelle scorse ore, Sony ha infine deciso di cancellare la presentazione di PlayStation 5 prevista per giovedì 4 giugno, a causa degli scontri in America dopo la morte di George Floyd e dell’ondata di proteste che si è riversata in tutti gli Stati Uniti.

Nella giornata di ieri, vi avevamo riportato della decisione di EA di cancellare l’odierno evento dedicato a Madden NFL 21, in segno di rispetto (e forse anche protesta silenziosa) verso ciò che sta accadendo negli Stati Uniti da alcuni giorni.

Poiché la situazione non sembra risolversi e anzi si sta aggravando, Sony ha deciso per il rinvio a data da destinarsi dell’evento reveal dedicato ai giochi di PlayStation 5, come riportato da un tweet dei canali ufficiali di PlayStation in tutto il mondo:

L’evento dedicato a PlayStation 5 previsto il 4 giugno sarà rimandato. Sappiamo che i gamers erano entusiasti di vedere i giochi PS5 ma riteniamo che questo non sia il momento della celebrazione, riteniamo sia giusto fare un passo indietro perchè altre voci siano ascoltate.

https://twitter.com/PlayStation/status/1267525525825900549

Ora non è da escludere che anche altri colossi dell’intrattenimento come Activision, Microsoft e molti altri decideranno di rinviare i propri eventi digitali, monitorando l’andamento della situazione in America.

Un anno particolarmente travagliato per i videogiochi e per la next-gen, che ha già dovuto fare i conti con più di un contrattempo.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Rise of the Ronin | Anteprima

Grazie ad un prova approfondita, tramite un codice fornitoci da PlayStation Italia,...

MultiVersus sta per tornare! Warner rilancia il gioco in UE5 a maggio

Warner Bros. Games ha annunciato oggi che MultiVersus tornerà ufficialmente il 28 maggio...

Hi-Fi Rush | Trofei

Ho raggiunto il platino! Hai fatto l’impossibile per ottenere tutti i trofei....

Halo su PlayStation? Microsoft ne discute da anni, secondo l’ex VP Moore

Stando alle dichiarazioni di Peter Moore, l’ex vicepresidente di Xbox avrebbe assistito...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425