Home Videogiochi News Gli sviluppatori di Mortal Kombat e Injustice lavorano a un picchiaduro Marvel?

Gli sviluppatori di Mortal Kombat e Injustice lavorano a un picchiaduro Marvel?

Pochi giorni fa Avengers: Endgame ha compiuto due anni, e in più The Falcon and the Winter Soldier è giunto alla conclusione della sua prima stagione consegnandoci il nuovissimo Captain America del MCU.

I fan Marvel saranno sicuramente felici di leggere questa notizia, anche e soprattutto per i nomi che sono chiamati in causa.

L’insider Daniel Richtman, sempre attivo sul fronte dei prodotti della Casa delle Idee, ha suggerito che NetherRealm Studios sarebbe al lavoro su un picchiaduro targato Marvel per console di nuova generazione – PS5, Xbox Series X|S e presumibilmente anche PC, mentre sembra che PS4 e Xbox One saranno tralasciate.

I più accaniti giocatori del genere picchiaduro conoscono molto bene la software house chiamata in causa dal rumor. NetherRealm è infatti dietro allo sviluppo di giochi come Mortal Kombat e Injustice, entrambi di Warner Bros. Games – la società è infatti di proprietà di WarnerMedia.

Un rumor di questo tipo potrebbe far insospettire, dato che parliamo appunto di una software house di Warner Bros. e quindi rivale diretta di Disney, tuttavia il mondo dei videogiochi è sempre speciale e non viene particolarmente toccato da queste dinamiche, anzi. Già in passato Traveller Tales, sotto la pubblicazione di Warner Bros., ha creato diversi giochi LEGO su licenza Marvel, quindi non sarebbe certo la prima volta.

L’insider non entra particolarmente nei dettagli, ma lascia intendere che l’attesa per Injustice 3 potrebbe prolungarsi proprio a causa di questo nuovo progetto. Il titolo di NetherRealm sarebbe il primo picchiaduro Marvel dal 2017, anno in cui uscì Marvel Vs. Capcom Infinite che riscosse ben poco successo. Lo scorso anno è poi arrivato l’imponente action AAA di Crystal Dynamics, Marvel’s Avengers, che anche in quel caso ha notevolmente deluso le aspettative di Square-Enix.

Se NetherRealm Studios sarà davvero al lavoro su un picchiaduro con Captain America, Iron Man, Wolverine e chissà quanti altri tra Avengers, X-Men e Guardiani della Galassia, non sarebbe poi così assurdo pensare a un futuro Marvel Vs. DC sui nostri schermi. La prospettiva sarebbe allettante…

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Fortnite 5 Stagione 2, le divinità sono qui! Trailer e contenuti di Miti & Mortali

Epic Games ha ufficialmente rivelato il trailer cinematografico completo per la seconda...

Star Wars: Battlefront Classic Collection si mostra nel trailer di lancio

In occasione del passato Nintendo Direct: Partner Showcase, la casa della grande...

God of War, nuovi capitoli sarebbero in fase di sviluppo!

Secondo alcuni rumor Santa Monica Studios è al lavoro su un nuovo...

Fan di Star Wars lanciano petizione per riavviare il gioco The Mandalorian cancellato da EA

Non è stata una bella settimana per i fan di Star Wars,...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425