Home Videogiochi Guide God of War Ragnarok: dove trovare tutti i Corvi di Odino

God of War Ragnarok: dove trovare tutti i Corvi di Odino

Da pochissimi giorni è disponibile God of War Ragnarok, l’ultima, attesissima fatica di Santa Monica Studio. Dopo che la stampa ha acclamato il titolo, l’avventura di Kratos ed Atreus nella terra norrena può finalmente essere affrontata da tutti i possessori di PlayStation 4 e PlayStation 5 (a patto che lo spazio di archiviazione sia adeguato).

All’interno del mondo di gioco, come nella precedente interazione, saranno presenti diversi collezionabili. Tra questi, i più importanti sono rappresentati dai 48 corvi di Odino, che saranno in grado, mano a mano che verranno eliminati, di elargire succulente ricompense presso il loro albero, posto a Niflheim. Prima di partire con la guida dettagliata, due piccole premesse:

  • Nessuno dei corvi è mancabile, tutti saranno recuperabili in qualsiasi momento.
  • Non tutti i corvi sono raggiungibili alla prima visita di un’area. Per alcuni sono infatti necessari particolari oggetti recuperabili in seguito. E’ quindi consigliato dedicarsi alla loro caccia una volta terminata la storia principale.
  • La guida contiene ovviamente vari spoiler, leggetela solo se avete terminato l’avventura o siete consapevoli di ciò a cui andate incontro.

SVARTALFHEIM (13 Corvi di Odino)

  1. Il primo corvo è presente immediatamente dopo aver raggiunto Svartalfheim, appena fuori dal Passaggio Mistico, sopra ad una roccia.
  2. Appena dentro Nidavellir, vicino ad un mulino ad acqua nei pressi di Sindri, appollaiato su un tetto.
  3. Dopo aver utilizzato il vagone per salire nella Fucina, sarà necessario fare una deviazione per salire su un’altra carrozza. Il corvo si troverà nella parte destra della mappa, in volo vicino ad una passerella di legno.
  4. Durante l’esplorazione della cava, all’esterno delle Miniere di Jarnsmida, si incontreranno alcuni nemici, per poi prendere un sentiero sulla destra. Prima di farlo, scendete utilizzando la catena posta sulla sinistra, così da notare il corvo in volo.
  5. All’interno delle Miniere di Jarnsmida, nel Torsolo, prima di raggiungere la cella di Tyr. Dopo aver completato il puzzle con le ruote idrauliche ed i minerali, vi troverete davanti ad una grande porta. Il corvo è situato sulla parte sinistra, vicino ad una trave di legno, su un passaggio secondario che conduce ad un forziere.
  6. Proseguendo nella storia principale, sarete chiamati a tornare a Svartalfheim per raggiungere la Fucina. Una volta scesi dall’ascensore che vi conduce, noterete un corvo vicino ad una scogliera in alto a sinistra.
  7. All’interno dell’Impianto di Althjof, nella Baia dell’Abbondanza. Troverete il corvo all’interno di una parete di legno distrutta, dopo essere saliti sulla struttura per mezzo di una catena.
  8. Prima di salire sull’Impianto di Modvitnir, noterete un gancio sospeso sullo specchio d’acqua. Il corvo sarà appollaiato sopra.
  9. Nella parte sud della Baia dell’Abbondanza, alla Torre di Guardia. Sopra di questa, troverete una tana di draugr; una volta eliminata, voltatevi verso sud e noterete il corvo sorvolare nelle prossimità.
  10. Durante la missione secondaria: “Il peso delle catene” sarete chiamati a liberare il Lyngbakr. Tra i vari spostamenti, vi ritroverete sul lato sud della creatura, dove dovrete scendere una catena per poi trovarvi di fronte ad un cancello. Vicino a questo sarà possibile raccogliere una bomba in grado di distruggere i detriti. Prendete quindi l’esplosivo, attraversate il cancello e seguite la via di destra per notare delle rocce dorate che potrete far esplodere lanciando l’ordigno. Una volta fatto ciò saltate ed entrate nella piccola grotta sulla destra, il corvo sarà posto sul lato sinistro.
  11. Nell’Isola di Alberich, nella parte nord della Baia dell’Abbondanza (raggiungibile dopo il completamento della decima missione principale). Per raggiungerlo dovrete utilizzare la lancia per arrampicarvi e prendere successivamente il percorso posto sulla destra. Qui noterete delle rocce rimovibili tramite le frecce soniche di Atreus, il corvo è subito oltre.
  12. Sempre nell’Isola di Alberich, ma nella parte meridionale. Dopo aver utilizzato il gancio per portarvi nella pare inferiore del molo, potrete utilizzare un secondo gancio per raggiungere una piccola isola. Il corvo sarà posto in un piccolo buco sulla roccia.
  13. Nella Fossa di Alberich, raggiungibile dalla Spiaggia del Drago. Una volta sul luogo, noterete che il sentiero sarà bloccato da alcuni detriti dorati. Per liberare la strada, non dovrete fare altro che utilizzare la bomba posta nelle prossimità. Il corvo sarà posizionato subito dopo, nella parte sinistra.

ALFHEIM (10 Corvi di Odino)

  1. Ottenibile durante la missione principale. Dopo che Tyr avrà individuato il Tempio della Luce, seguite la strada principale, troverete il corvo appollaiato su un albero sul lato sinistro.
  2. All’interno del Tempio della Luce. Dopo aver salito una rampa di scale che curva verso destra, prestate attenzione al lato sinistro del terreno e noterete un luogo in cui potrete scendere. Fatelo e mantenete la destra, noterete il corvo dietro ad una grata di metallo. Per eliminarlo, dovrete utilizzare il cristallo viola li vicino per fare rimbalzare l’ascia al suo interno, in modo da colpire il volatile.
  3. All’interno del Tempio della Luce. Proseguendo nel cammino, vi imbatterete in diversi Elfi Chiari. Dopo l’incontro, sarete chiamati a salire una grande scalinata; il corvo sarà appollaiato su un balcone vicino, molto facile da notare.
  4. Nel Canyon. Questo corvo sorvolerà nei pressi del negozio di Sindri, guardate alla vostra destra e lo noterete senza troppi problemi.
  5. Nelle Terre Aride. Una volta entrati in questa macroarea, tenete la sinistra e proseguite verso nord. Troverete il corvo sopra ad un albero.
  6. Nelle Terre Aride. Nella parte nord-est dell’area noterete lo scheletro di un enorme creatura. Il corvo sarà all’interno dell’occhio destro.
  7. Nelle Sabbie Proibite (raggiungibili dopo il completamento della sesta missione principale). Appena entrati nell’area, dirigetevi verso l’angolo nord-ovest. Noterete il corvo sorvolare un baratro.
  8. Nelle Sabbie Proibite (raggiungibili dopo il completamento della sesta missione principale). Appena entrati nell’area, dirigetevi verso destra e noterete una conformazione rocciosa; costeggiatela e vedrete il corvo posizionato sopra ad un grande masso.
  9. Nelle Sabbie Proibite (raggiungibili dopo il completamento della sesta missione principale). Appena entrati nell’area, dirigetevi verso sinistra fino a raggiungere un punto di aggancio; salitevi con le lame e vedrete il corvo dietro ad una statua.
  10. Nelle Sabbie Proibite (raggiungibili dopo il completamento della sesta missione principale). Appena entrati nell’area, dirigetevi nella libreria degli elfi, nella parte nord orientale della mappa. Quando sarete nelle prossimità noterete che vi sono dei detriti smossi, sotto ad un’imponente statua. Colpiteli con l’arma ed entrate nella stanza celata, il corvo sarà sul lato sinistro.

 

VANAHEIM (15 Corvi di Odino)

  1. Il primo corvo sarà raggiungibile immediatamente dopo essere giunti a Vanaheim. Proseguite dritti fino a quando non arriverete ad un bivio. Svoltate a sinistra e noterete il corvo in volo vicino ad uno specchio d’acqua.
  2. Dopo aver raggiunto l’accampamento di Freyr, attraversate il cancello di legno e proseguite dritti. Vedrete il corvo appollaiato su un ramo.
  3. Una volta entrati nel Delta del Fiume, noterete questo corvo sul lato destro, ma non potrete lanciare l’ascia dalla barca. Tenete la destra fino a raggiungere l’Approdo del Pellegrino ed abbassate i ponti levatoi fino a raggiungere un forziere leggendario che necessiterà di un’esplosione per rimuoverne i detriti. Da questo punto sarete in gradi di colpire con l’ascia il corvo sopra menzionato.
  4. Sempre all’interno del Delta del Fiume, troverete una missione secondaria che vi richiederà di sconfiggere dei pellegrini per poterne placare lo spirito. Questo favore vi condurrà attraverso vari tunnel. All’interno di uno di questi, noterete una catena che vi consentirà di scendere. Fatelo e troverete il corvo sul lato destro.
  5. Una volta raggiunta la fine del fiume, ed essere entrati all’interno del Passaggio Velato, ruotate la telecamera di 180 gradi. Vedrete il corvo alle vostre spalle.
  6. Questo corvo sarà visibile una volta raggiunte le Cascate della Dea. Per raggiungerlo e colpirlo, non dovrete fare altro che arrampicarvi sulla parete rocciosa, in modo da poter lanciare comodamente l’ascia.
  7. Nel Bosco di Barri Orientale. Noterete il corvo appollaiato su un ramo.
  8. All’interno del Villaggio Abbandonato. Subito dopo aver utilizzato la zipline, dirigetevi verso destra e vedrete il corvo appollaiato su un ramo.
  9. All’interno delle Pianure. Dopo essere usciti dal Passaggio Mistico delle Pianure Occidentali, seguite il sentiero sulla destra. Invece di scendere poi verso destra, girate la telecamera di 180 gradi, così da vedere il corvo sopra ad una roccia in basso.
  10. All’interno delle Pianure. Dopo essere usciti dal Passaggio Mistico delle Pianure Occidentali, svoltate a sinistra e dirigetevi verso il fiume congelato. Troverete il corvo sulla sinistra, sopra ad un ramo.
  11. All’interno delle Pianure. Dopo essere usciti dal Passaggio Mistico delle Pianure Orientali, scendete verso sinistra e raggiungete il negozio di Brok. Troverete il corvo proprio di fronte a lui.
  12. All’interno delle Pianure. Troverete questo corvo nell’angolo nord-ovest dell’arena, sopra ad una roccia posta più in basso del livello del suolo.
  13. All’interno delle Pianure. Dopo essere usciti dal Passaggio Mistico delle Pianure Occidentali, dirigetevi verso nord. Scendete e dirigetevi nelle prossimità di un appiglio che vi consentirà di superare un baratro, ma non usatelo. Fermatevi sul bordo e noterete il corvo sotto di voi.
  14. All’interno della Giungla. Dal Passaggio Mistico della giungla, proseguite per vedere questo corvo oltre un piccolo baratro. Purtroppo in un primo momento non sarete in grado di raggiungerlo, in quanto vi servirà una barca, ottenibile dopo il completamento di una missione secondaria nelle vicinanze. Una volta disponibile, salitevi ed andate a sinistra, attraversate un piccolo tunnel e sconfiggete i nemici che si troveranno subito dopo. Troverete il corvo sul lato sinistro.
  15. L’ultimo corvo della regione si trova nelle prossimità dello scontro con il drago locale. Per poterlo abbattere, sconfiggete il drago e raggiungete l’angolo sud-ovest, così da poter lanciare comodamente l’ascia e colpire il volatile.

 

MIDGARD (6 Corvi di Odino)

  1. All’interno del Lago dei Nove. Nella parte nord orientale del Tempio di Tyr, troverete un sentiero che sale su una collina. Per vedere il corvo, voltatevi a destra, lo noterete su un muro lontano. Calibrate bene il lancio con l’ascia per abbatterlo.
  2. All’interno del Lago dei Nove. Dirigetevi a sud del Tempio di Tyr e noterete una sorta di arco ghiacciato; il corvo sarà all’interno.
  3. Dall’entrata del Lago dei Nove, girate a sinistra, in modo da vedere uno stretto sentiero. Seguitelo e, dopo aver scavalcato un ostacolo, noterete il corvo nelle prossimità di una barca distrutta, sul lato sinistro.
  4. Nell’avamposto fatiscente. All’interno dovrete utilizzare una gru con un gancio per proseguire verso alcune rovine. Noterete il corvo sopra ad una trave, sul lato sinistro.
  5. Nelle prossimità dei Rematori. In quest’area, sarete chiamati ad arrampicarvi in un’arena. Dopo aver terminato il combattimento, dirigetevi sulla catena posta al lato destro, così da notare il corvo appollaiato sulla scogliera.
  6. All’interno del Pozzo di Urd. Qui sarete chiamati a salire una parete ed a tagliare una lastra di ghiaccio. Proseguendo, arriverete ad un bivio; prendete la strada di sinistra e vedrete il corvo.

 

MUSPELHEIM (2 Corvi di Odino)

  1. Dal Portale Mistico delle scogliere infuocate, scendete ed andate verso destra, troverete una stanza con un forziere leggendario. Il corvo sarà sul lato destro, nei pressi di un varco nella roccia.
  2. Nella Forgia di Surtr. Dopo aver incontrato Surtr, troverete il corvo dall’altro lato del sentiero.

HELHEIM (2 Corvi di Odino)

  1. Appena arrivati ad Helheim, guardate sopra di voi, noterete il corvo volare in cielo.
  2. Proseguendo nella trama, dovrete aprire una grande porta tramite alcuni ingranaggi. Una volta aperta, noterete il corvo direttamente davanti a voi.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Nato con il Pad in mano, al punto tale che la prima parola pronunciata è stata: "Woah!" in pieno stile Crash Bandicoot. Appassionato e curioso di tutto ciò che concerne il mondo videoludico. Amante dei titoli horror ed accumulatore di trofei compulsivo.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Perle di Xbox Game Pass – Dead Island 2

Quasi inaspettatamente Microsoft ha annunciato qualche giorno fa l’arrivo di Dead Island...

Titanfall: in sviluppo un gioco ambientato nello stesso universo

Si direbbe che Respawn stia lavorando a un nuovo gioco ambientato nell’universo...

peacemaker guida

Mortal Kombat 1 – Guida e impressioni su Peacemaker

Warner Bros e Netherrealm Studios hanno rilasciato su Mortal Kombat 1 il...

Final Fantasy 7 Rebirth: come sconfiggere Terrore Abissale

Final Fantasy 7 Rebirth è finalmente uscito. Ecco una guida utile per...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425