God of War Ragnarok: rivelate le dimensioni della versione digitale

Di Lorenzo Bologna
19 Ottobre 2022

A pochi giorni dalla pubblicazione dell’attesissimo nuovo capitolo di Kratos ed Atreus, iniziano ad emergere alcuni dettagli tecnici in merito al peso della nuova fatica di Santa Monica Studio.

Il sequel di God of War è una delle maggiori produzioni in uscita in autunno, e ovviamente l’attesa è alle stelle.

Si tratterà infatti del capitolo che concluderà l’epopea norrena di Kratos e Atreus, come ha dichiarato da tempo Cory Barlog, e questo implica che in Ragnarok troveremo le divinità più importanti dei Nove Regni. Il più atteso è probabilmente Thor, che nel trailer dello State of Play di settembre combatte furiosamente con Kratos brandendo il suo Mjolnir.

LEGGI ANCHE: PlayStation 5, in arrivo il bundle con God of War Ragnarok

Mentre le testate internazionali hanno già messo le mani sul gioco in previsione delle recensioni, ecco che emerge in rete la dimensione del file di installazione di God of War: Ragnarok.

Dopo infatti aver appreso dell’imponente patch del day-one in arrivo su PS4 (e con tutta probabilità anche su PS5), oggi l’utente Twitter lfnoelb ci illustra il peso del gioco in digitale sulla propria console.

Secondo quanto si vede infatti, God of War Ragnarok sembra occupare ben 118,5 GB sull’unità di memoria.

Indubbiamente questo rappresenta un nuovo standard per quanto riguarda la saga, considerato che il predecessore occupava, su PS4, circa 45 GB. Al momento non si conosce il peso del titolo nella sua versione PS5, ma risulta indispensabile fare un controllo del proprio spazio di archiviazione, in modo da non avere brutte sorprese al ridosso del lancio. Per quanto infatti alcuni titoli vedano le dimensioni notevolmente ridimensionate sulla nuova ammiraglia Sony, non è da escludere che il peso possa essere simile a quanto sopra riportato.

LEGGI ANCHE: GOW Ragnarok, chi sono i due lupi visti nell’ultimo trailer?



Abbiamo parlato di:

Nato con il Pad in mano, al punto tale che la prima parola pronunciata è stata: "Woah!" in pieno stile Crash Bandicoot. Sono appassionato e curioso di tutto ciò che concerne il mondo videoludico. Adoro la saga di Resident Evil e sono un accumulatore di trofei/achievements compulsivo.




Scrivi un commento