Home Videogiochi Guide God of War: Ragnarok – Le sfide finali di Muspelheim

God of War: Ragnarok – Le sfide finali di Muspelheim

God of War: Ragnarok è disponibile su PS4 e PS5, e i giocatori sono ancora immersi nelle avventure di Kratos e Atreus nella tremenda apocalisse della mitologia norrena.

Come da tradizione per la serie, anche in Ragnarok troviamo una serie di sfide che Kratos deve completare per ottenere il miglior equipaggiamento possibile, ma non a tutti risulta chiaro come sbloccare queste sfide. In questa rapida guida vi raccontiamo tutto sulle Sfide di Muspelheim di God of War: Ragnarok.

LEGGI ANCHE: Dove trovare tutti i 48 Corvi di Odino

Le sfide “tradizionali”

Al Crogiolo di Muspelheim, nelle tre zone collegate all’arena centrale, troverete tre spade gigantesche. Interagendo con ognuna di esse, visualizzarete alcune sfide “tradizionali” da completare, e mano a mano che proseguirete con questo procedimento sbloccherete anche altre sfide di questo stampo. Si tratta di sfide molto classiche per la serie di God of War, che fecero la loro comparsa già a partire dal primo storico capitolo del franchise con le Sfide degli Dei.

All’inizio saranno disponibili due sfide per ogni spada, per un totale di 6 sfide. Completandole, avrete terminato anche il favore “Il Crogiolo”, ma questo in realtà è solo l’inizio. Le vere sfide di Muspelheim devono ancora iniziare…

Le sfide finali

Per accedere alle sfide finali di Muspelheim dovrete prima di tutto completare le sfide delle tre spade sparse nei dintorni del Crogiolo. A quel punto si sbloccherà una quarta spada, esattamente al centro dell’arena principale – quella di fronte al negozio di Sindri, per intenderci.

Non tutte le sfide finali saranno però accessibili da subito, anzi: anche in questo caso, occorrerà sbloccarle, e per farlo dovrete completare le sfide delle Spade in un ordine ben preciso.

Facciamo un esempio: per sloccare la sfida finale Resistenza, che vi chiede di sopravvivere a ben 99 nemici nell’arena principale, dovrete completare in sequenza una qualsiasi sfida della Spada 1 seguita da una qualsiasi sfida della Spada 2.

Per ognuna delle sei combinazioni che potrete realizzare, si sbloccherà una particolare sfida finale, in particolare:

  • Spada 1 + Spada 2 = Resistenza
  • Spada 2 + Spada 1 = Anello di Fuoco
  • Spada 1 + Spada 3 = Rompiscudi
  • Spada 3 + Spada 1 = Fantasma
  • Spada 2 + Spada 3 = Massacro
  • Spada 3 + Spada 2 = Sfida dei Campioni

Vediamo più nel dettaglio quali sono gli obiettivi delle sfide finali di Muspelheim:

  1. Resistenza – Come dice il titolo, qui Kratos dovrà eliminare 99 nemici e sopravvivere. Non ci saranno limiti di tempo, e la sfida non è particolarmente difficile in termini di nemici da affrontare, ma l’elevato numero potrebbe essere un problema.
  2. Anello di Fuoco – Questa sfida consiste nell’eliminare 15 nemici restando all’interno di un cerchio di fuoco che viene visualizzato nell’arena. Si tratta dell’unica area sicura nell’arena di combattimento, ma si sposterà durante la sfida. Fate anche attenzione a un idolo velenoso presente nell’arena: l’ascia Leviatano può congelarlo e annullarne gli effetti.
  3. Rompiscudi – Gli scudi, in realtà, sono nemici minori che dovrete eliminare prima di pensare ai due bersagli élite, questo fino a quando non si generano altri gruppi di nemici minori. A quel punto, il procedimento riparte.
  4. Fantasma – Si tratta di una boss fight: comparirà un Fantasma (se avete giocato a fondo Ragnarok, ne avrete già affrontati in passato), da eliminare allo stesso modo dei suoi simili.
  5. Massacro – Sfida simile a Resistenza, ma stavolta l’obiettivo è resistere per 300 secondi contro un’infinita orda di nemici. Oltre a questo, sarà anche attivo un Anello di Fuoco. Se volete un consiglio prezioso, non fatevi prendere dall’agitazione e non uccidete per forza tutti i nemici presenti, ma concentratevi solo su quelli che davvero potrebbero daneggiarvi in modo serio.
  6. Sfida dei Campioni – Sfida abbastanza dura, a livelli di difficoltà elevati: stavolta i bersagli sono ben 5 nemici élite. Arriveranno uno alla volta, ma affrontarne cinque di fila senza potersi curare o avere una pausa non sarà una passeggiata.

 

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Perle di Xbox Game Pass – Dead Island 2

Quasi inaspettatamente Microsoft ha annunciato qualche giorno fa l’arrivo di Dead Island...

Titanfall: in sviluppo un gioco ambientato nello stesso universo

Si direbbe che Respawn stia lavorando a un nuovo gioco ambientato nell’universo...

peacemaker guida

Mortal Kombat 1 – Guida e impressioni su Peacemaker

Warner Bros e Netherrealm Studios hanno rilasciato su Mortal Kombat 1 il...

Final Fantasy 7 Rebirth: come sconfiggere Terrore Abissale

Final Fantasy 7 Rebirth è finalmente uscito. Ecco una guida utile per...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425