Gran Turismo 7 sarà un gioco tradizionale della serie, ma avrà anche elementi di GT Sport

Di Andrea "Geo" Peroni
1 Febbraio 2021

Non abbiamo più sentito parlare di Gran Turismo 7 dopo il reveal ufficiale della scorsa estate, ma l’esclusiva PS5 torna a farsi sentire sulle nostre pagine grazie a un’intervista di Kazunori Yamauchi per Octane Japan.

Il boss di Polyphony Digital, oggi severamente impegnata a completare lo sviluppo del nuovo capitolo della serie racing, ha confermato che GT7 sarà un capitolo tradizionale di Gran Turismo, anche se lo studio non farà a meno di inserire alcuni elementi caratteristici di GT Sport che sono stati apprezzati dalla community.

Facendo un paragone con il passato, Yamauchi afferma che il nuovo gioco si avvicinerà molto alla filosofia degli originali Gran Turismo fino al quarto capitolo, ereditando però alcune funzionalità del gioco per PS4:

Pur ereditando elementi come il campionato FIA realizzato in Sport, Gran Turismo 7 tornerà all’idea originale di giochi interi come i capitoli 1-4 e fornirà la migliore esperienza di Gran Turismo attualmente.

Una delle domande poste al boss di Polyphony si riferiva poi all’identità di Gran Turismo e al suo futuro. Yamauchi ha parlato dell’influenza che la cultura automobilistica giapponese ha avuto sull’originale Gran Turismo e di come questa sia stata fondamentale per dar vita a quella che è una delle serie più iconiche della storia dei videgiochi racing:

Io stesso sono cresciuto come un appassionato di auto circondato dall’influenza delle case automobilistiche giapponesi e dalla trasmissione dei media automobilistici, e questa è anche la forza trainante della mia produzione. Sebbene il titolo sia stato giocato in tutto il mondo, non ho mai dimenticato che ha avuto origine in Giappone, e ora sento la responsabilità e la missione di ereditare la cultura automobilistica giapponese.

Gran Turismo 7 sarà dunque un ponte tra il passato, il presente e il futuro del popolare franchise targato PlayStation.

Il gioco non ha ancora una data di uscita, ma stando alle ultime informazioni diffuse da Sony GT7 sarà disponibile entro la fine del 2021, ovviamente come esclusiva PlayStation 5.

Fonte

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento