Rockstar Games ha annunciato ufficialmente il rinvio di Grand Theft Auto 6 al 19 novembre 2026.
Il titolo, considerato uno dei videogiochi più attesi degli ultimi anni, era inizialmente previsto per il 2025. Tuttavia, secondo quanto dichiarato dalla software house, il nuovo capitolo della celebre saga open-world in terza persona richiederà più tempo per essere completato.
Nonostante il posticipo, l’entusiasmo dei fan rimane altissimo. L’ultimo trailer ufficiale ha superato i 137 milioni di visualizzazioni, un dato che conferma l’enorme attesa attorno al progetto. Il precedente capitolo, GTA V, continua infatti a registrare numeri record anche a più di dieci anni dalla sua uscita.
Il rinvio a fine 2026 potrebbe spostare l’equilibrio dell’intero panorama videoludico, dato che molti sviluppatori avevano già pianificato le proprie uscite per evitare la concorrenza diretta con il colosso di Rockstar.
Ciao a tutti, Grand Theft Auto VI uscirà giovedì 19 novembre 2026. Ci scusiamo per aver aggiunto altro tempo a quella che ci rendiamo conto essere una lunga attesa, ma questi mesi extra ci consentiranno di terminare il gioco con il livello di rifinitura che vi aspettate e meritate.
Hi everyone,
Grand Theft Auto VI will now release on Thursday, November 19, 2026.
We are sorry for adding additional time to what we realize has been a long wait, but these extra months will allow us to finish the game with the level of polish you have come to expect and… pic.twitter.com/yLX9KIiDzX
— Rockstar Games (@RockstarGames) November 6, 2025
Scrivi un commento