gta 6
Home Videogiochi News GTA 6 potrebbe non uscire su PS4 e Xbox One

GTA 6 potrebbe non uscire su PS4 e Xbox One

Il prossimo capitolo della serie Grand Theft Auto, attualmente in sviluppo presso Rockstar Games, potrebbe dire addio alle console old gen.

Da alcuni giorni è ricominciato il valzer dei rumor, con GTA 6 sempre in prima linea quando si parla di voci di corridoio, progetti misteriosi e presunti reveal sempre più vicini. Proprio recentemente vi avevamo parlato della sempre più plausibile data di uscita, anche se Rockstar Games sta ancora valutando la situazione.

Ma per quale motivo GTA 6 si sta facendo attendere così tanto? Molto semplicemente, la “colpa” sarebbe di PlayStation 5 e Xbox Series X e S.

L’insider Tom Henderson ha discusso delle recenti indiscrezioni sulla data di uscita di GTA 6, che sembrano puntare in direzione del Natale 2024 o l’inizio del 2025 come periodi più gettonati. Ciò significa, a conti fatti, che potremmo dover attendere circa altri due anni prima di avere tra le mani il leggendario sequel, che uscirà esclusivamente sulle console di attuale generazione.

Attraverso le pagine di Insider Gaming, Henderson ha infatti affermato che secondo le sue fonti le versioni PS4 e Xbox One di GTA 6 sono state da tempo accantonate, con Rockstar Games che intende lanciare il gioco esclusivamente su PS5 e Xbox Series X e Series S.

L’attesa non saebbe però dovuta solo alle elevatissime ambizioni del team, ma anche a esigenze dettate dai freddi numeri. Sembra ormai evidente che Rockstar Games e Take-Two Interactive, negli ultimi giorni accostata a Sony da rumor molto dubbi, stiano aspettando che la base installata di console di attuale generazione sia solida, prima di lanciare l’attesissimo kolossal.

Fortunatamente per Rockstar, ma anche per i giocatori, i numeri di PS5 e Xbox Series X e S stanno aumentando vertiginosamente. La sola console Sony, nel Regno Unito, ha registrato un incremento nelle vendite del 300%.

Resta invece tutta da chiarire la posizione del mercato PC. Grand Theft Auto V e Red Dead Redemption 2 sono stati lanciati su PC solo successivamente alle versioni console, e non è chiaro se Take-Two adotterà questa strategia anche per GTA 6.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Hades: svelata la data di uscita su iOS e Android

Netflix continua nella sua espansione verso i videogiochi, e presto accoglierà alcune amatissime...

Il successo di Helldivers 2 avrebbe spinto Sony ad acquisire Arrowhead, per un leaker

Che Helldivers 2 abbia sancito il vero successo di questo inizio 2024,...

As Dusk Falls | Trofei

Sentieri più che battuti Hai sbloccato tutti i trofei di As Dusk...

Dragon’s Dogma 2: 30 fps confermati su console, insieme al framerate sbloccato

Durante il passato Sony State of Play sono stati svelati nuovi entusiasmanti...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425