GTA San Andreas, in arrivo una versione VR su Oculus Quest 2!

Di Andrea "Geo" Peroni
29 Ottobre 2021

Non c’è solo la Definitive Edition in arrivo l’11 novembre nel futuro di GTA San Andreas, ma anche una sorprendente versione per la realtà virtuale!

Facebook, in occasione del Connect 2021 di poche ore fa nel quale è stato anche svelato il nuovo nome della compagnia che ha in progetto un enorme metaverso, ha svelato che Grand Theft Auto: San Andreas sarà rilasciato in una nuova versione per la realtà virtuale, in particolare per il visore Oculus Quest 2.

Questa nuova versione del classico dell’era PS2 e Xbox, lanciato originariamente nel 2004, non ha ancora una data di uscita, ma Mark Zuckerberg, fondatore di Facebook, ha dichiarato che il progetto è in lavorazione da molti anni e che possiamo aspettarci nuove informazioni sul porting in futuro.

Il CEO di Facebook Mark Zuckerberg ha descritto la versione VR di GTA: San Andreas come “un modo completamente nuovo di vivere questo iconico mondo aperto nella realtà virtuale”.

Per quei pochi sul pianeta Terra che non conoscono questo indimenticabile gioco, GTA San Andreas è il celebre action open world di Rockstar Games nel quale il protagonista Carl “CJ” Johnson torna a casa a Grove Street, per aiutare la sua vecchia gang e riabilitare il nome della sua famiglia dopo gli ultimi anni che lui ha trascorso a Liberty City.

Questo non è il primo videogioco classico per console portato su Quest 2; recentemente, Capcom, Oculus Studios e Armature Studio hanno sviluppato insieme una versione Oculus Quest 2 di Resident Evil 4, che è stata trasformata in un gioco in prima persona per la realtà virtuale. Probabilmente vedremo importanti modifiche apportate a San Andreas per garantire che il gioco funzioni con i limiti di un visore VR.

Vi ricordiamo inoltre, come detto in apertura, che GTA San Andreas sarà incluso nell’imminente GTA Trilogy: The Definitive Edition, una corposa rimasterizzazione di GTA 3, Vice City e appunto San Andreas in uscita l’11 novembre.

Grand Theft Auto: The Trilogy – The Definitive Edition - PlayStation 4/ PlayStation 5
  • Grand Theft Auto: The Trilogy – The Definitive Edition include:
  • Grand Theft Auto III: tutto ha inizio a Liberty City. Con la rivoluzionaria libertà di andare ovunque e rapinare chiunque, Grand Theft Auto III ti mette al centro di un mondo criminale.

Fonte



Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento