Home Videogiochi News GTA Trilogy Definitive Edition è un gran lavoro, ecco trailer e data di uscita

GTA Trilogy Definitive Edition è un gran lavoro, ecco trailer e data di uscita

Rockstar Games ha pubblicato da pochissimo il trailer ufficiale di GTA Trilogy: The Definitive Edition, che non solo annuncia la data di uscita del pacchetto ma che ci mostra anche i netti miglioramenti apportati ai tre indimenticabili giochi protagonisti del pacchetto.

GTA Trilogy: The Definitive Edition, che sarà disponibile dall’11 novembre 2021 su PS5, Xbox Series X|S, PS4, Xbox One, Switch e PC, è infatti un netto passo in avanti per gli storici GTA 3, Vice City e San Andreas, che sono stati restaurati e ammodernati grazie all’Unreal Engine e alle nuove tecnologie.

Dal breve video di presentazione, possiamo intravedere alcune delle scene iconiche dei 3 titoli inseriti, il tutto tramite dei confronti diretti tra la versione originale di ciascuno con la relativa correzione di grafica e, soprattutto, fluidità che portano questi classici della cultura videoludica moderna ad un livello decisamente superiore.

Particolare attenzione è stata data, come mostrato nel trailer, ai modelli dei personaggi e al sistema di illuminazione, che consentirà di vivere le vicende di Liberty City, Vice City e San Andreas in un mondo più vivo e splendente.

Ecco le prime informazioni diffuse da Rockstar Games tramite il suo sito ufficiale.

GTA TRILOGY DEFINITIVE EDITION – I dettagli ufficiali

Portando i mondi classici di Liberty City, Vice City e San Andreas su piattaforme moderne, Grand Theft Auto: The Trilogy – The Definitive Edition presenta nuovi controlli moderni ispirati a GTAV, oltre a miglioramenti visivi generali come aggiornamenti della risoluzione e miglioramenti fedeltà visiva in tutto il mondo e molto altro ancora per mettere a punto e migliorare fedelmente tutti e tre i giochi, pur mantenendo la loro distinta estetica originale.

Grand Theft Auto: The Trilogy – The Definitive Edition introduce aggiornamenti di controllo moderni ad ampio raggio, inclusi miglioramenti al targeting e al puntamento, ruote per armi e stazioni radio aggiornate, mini-mappe aggiornate con navigazione migliorata che consente ai giocatori di impostare waypoint verso le destinazioni, obiettivi, trofei e altro ancora aggiornati. La versione per Nintendo Switch include anche controlli specifici per Switch, tra cui la mira con giroscopio, oltre a zoom, panoramiche e selezioni di menu della fotocamera touch screen, mentre la versione per PC include il supporto per NVIDIA DLSS e ulteriori nuovi risultati tramite il Social Club di Rockstar Games.

Ulteriori miglioramenti in tutti e tre i titoli includono un sistema di illuminazione completamente ricostruito; ombre, tempo e riflessi migliorati; personaggi aggiornati e modelli di veicoli; insieme a nuove trame a risoluzione più elevata su edifici, armi, strade, interni e altro ancora. Grand Theft Auto: The Trilogy – The Definitive Edition offre anche una serie di aggiornamenti ambientali tra cui fogliame completamente nuovo, superfici più lisce e distanze di visualizzazione maggiori per fornire un nuovo livello di profondità e chiarezza in tutto il mondo.

LEGGI ANCHE: GTA 3 e San Andreas saranno presto su PS Now e Xbox Game Pass!

Scritto da
Marco "Connor" Corazza

Videogiocatore dall'infanzia, dalla fine degli anni '90, fino ad arrivare ai titoli più recenti. Dal PC alla console, una vita basata su questo mondo, appassionato di trame fitte e giochi in team.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Persona 3 Reload: Scalare il Tartaro – Thebel | Guida

Durante il mese di aprile e l’inizio di maggio, in Persona 3...

Xbox Game Pass: i giochi della prima metà di marzo 2024

Microsoft ha annunciato i titoli che entreranno a far parte del servizio...

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy avvistata in Giappone, annuncio imminente?

STALKER è una delle serie di FPS con meccaniche RPG e Horror...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425