Le Definitive Edition di GTA 3 e San Andreas saranno presto su PS Now e Xbox Game Pass

Di Andrea "Geo" Peroni
22 Ottobre 2021

A margine dell’annuncio della data di uscita di GTA Trilogy: The Definitive Edition, arrivano alcune ottime notizie per i giocatori su piattaforme Sony e Microsoft.

Rockstar Games ha mostrato oggi il primo trailer ufficiale di GTA Trilogy: The Definitive Edition, corposa riedizione dei tre indimenticabili GTA 3, Vice City e San Andreas che sarà presto resa disponibile su molte piattaforme. Qui vi abbiamo riportato i primi dettagli e il trailer.

Il trailer, in particolare, ci ha permesso di dare uno sguardo al grande lavoro svolto dal team di sviluppo per la ricostruzione e la ridefinizione dei modelli dei personaggi e dell’illuminazione, mentre non vi sono ancora dettagli per quanto riguarda il gameplay che, stando ai leak, integrerà alcune dinamiche di GTA 5.

Le prime immagini hanno fatto e continuano a far discutere, tuttavia è abbastanza chiaro che su GTA 3, Vice City e San Andreas è stato fatto un gran lavoro per riproporre sui nostri schermi queste glorie del passato, scacciando il preoccupante spauracchio di un nuovo e pigro porting come fu per PS3 e Xbox 360 alcuni anni fa.

In più, ci sono ottime notizie per i giocatori PlayStation e Xbox – e non solo, considerando l’estensione dei servizi.

Tramite la sua pagina ufficiale, Rockstar Games ha infatti non solo diramato le prime informazioni sulle migliorie apportate ai giochi, ma ha anche sorpreso i fan annunciando che presto alcuni titoli della Definitive Edition saranno inclusi all’interno dei servizi in abbonamento di Sony e Microsoft.

In particolare, GTA 3 Definitive Edition sarà disponibile per gli abbonati PlayStation Now a partire dal 7 dicembre, senza alcun costo aggiuntivo.

Le cose sono ancora migliori per gli abbonati a Xbox Game Pass, che avranno invece a disposizione GTA San Andreas: Definitive Edition a partire dall’11 novembre, data di uscita dell’intera raccolta su tutte le piattaforme.

Siete soddisfatti di quello che è stato mostrato di GTA Trilogy: The Definitive Edition?




Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento